morris2003 che soluzione consigli?
Quale altro operatore?
In ufficio (vicino casa) ho FlyNet con trasporto TIM e consegna traffico a Padova e va molto peggio.
EasyIp- TIM, anche se mi duole dirlo perchè non apprezzo particolarmente la rete TIM nel complesso.
Su trasporto TIM\NGA rischi di cadere dalla padella alla brace perchè in molti casi l'overbooking sulla banda è abbastanza frequente considerato i prezzi alti di questa tipologia di wholesale, inoltre episodii di saturazioni a livello di dorsale accadono pure qui.
A spanne in NGA io direi o Navigabene oppure IRIDEOS (ora inglobata in Retelit).
Quest'ultima attiva da tipo 25 anni principalmente su Bitstream-TIM e tendenzialmenre hanno una base clienti piuttosto ampia come pure una rete abbastanza magliata con punti di consegna anche più capillari di altri ISP.
C'è da considerare però l'inconveniente che alcuni transiti li prendono solo a Roma (tipo Cogent), quindi dovresti riscendere obbligatoriamente in alcune circostanze, nonostante sia prevista anche una consegna a Milano per il nord-Italia.
Personalmentre posso dire che è l'unica linea in NGA-TIM che io abbia provato e che continua a funzionare ottimanente anche nel tempo, molte altre dei disastri inenarrabili (Active Network, Ehiweb etc etc).
Poi chiaramente le cose potrebbero variare anche a seconda delle zone, quindi prendilo come un consiglio relativo non assoluto.
In alternativa direi Planetel, ma qui vado sulla fiducia perchè non ho feedback.
Dato che su Openfiber è sempre stata una linea eccellente, non ho mai notato lato loro problematiche di saturazione negli ultimi 4 anni di nessun tipo, quanto meno pare facciano le cose in maniera "seria".
P.S: Flynet che tipo di problematiche ha in NGA dal Veneto, saturazioni al BRAS o altro?