giusgius Se li riesci a ritrovare li condividi?
Si, non oggi, nei prossimi giorni.
giusgius No no, per clienti intendevo l’intera rete, non i singoli operatori clienti di FW.
Ok, avrò inteso male, ma io avevo letto in ciò la conferma di quello che da sempre bazzicava come voce che fastweb aveva trattamenti diversi in base all'importanza del cliente, anche dal fatto che in un determinato caso una linea Enel e una di un operatore minore su rivendita fastweb avevano prestazioni diverse quando c'era una partita.
giusgius Non mi risulta ci sia alcun meccanismo discriminatorio sulla base dell’importanza commerciale del cliente, ma solamente in termini di banda acquistata, che, se sufficientemente dimensionata per la propria clientela, non porta a saturazione interna.
Che fastweb tratti in modo diverso i clienti, io lo ho sempre dato per scontato (e mi è anche stato confermato da alcuni insider), come anche eolo (ad esempio le offerte 200/300 Mbps in wholesale sono arrivate un anno dopo), dato che a differenza di tim/fibercop e of non sono tenute ad essere neutrali.
giusgius Se poi sul kit FW o sul trasporto locale si verifichino saturazioni ulteriori non abbiamo modo di verificarlo direttamente, ma solo a seguito di segnalazioni (per questo invito sempre a segnalare quando vengono riscontrati problemi).
Che tra l'altro succedono principalmente con alcuni isp e non con altri, perché attualmente la mia linea in matrioska fw con sky non ha nessun problema di quelle citate qui eppure so perfettamente che tutta la parte fw è in comune... Anche tempo fa, so che sky aveva accessi superiori ai link perché aveva accesso a maggiori informazioni, se trovava un cliente con link con mtu 1500 lo faceva sistemare...