curlymoka
Posso dirti che ho in monitoraggio pure due linee Dimensione Fibercop-FW consegnate a Milano rispettivamente da Firenze e Milano, due disastri, entrambe hanno lo stesso pattern di PL.
Deve esserci qualche problema pià generale suppongo, forse su qualche apparato FW dal quale si passa per arrivare sui kit.
Questo è un monitoraggio di ieri (ometto gli IP delle linee)i: https://iili.io/KeheWxV.png
La terza linea nella lista cnme si legge in alto a sinistra dello screen è una FTTH Planetel su OF , giusto a conferma che non è la connessione internet usata per il monitoraggio ad aver avuto problemi in quei frangenti (magari a qualcuno poteva venire il dubbio).
Per scrupolo comunque le stesse linee le ho monitorate anche con una connessione differente, ma i packet loss sono gli stessi
simonebortolin Oppure provare uno dei 4 clienti "top" di fastweb, come sky, wind3, iliad o enel.
Io sono con Sky in matrioska FW e non ho nessun problema... fai tu i conti...
Te da quale città con Sky?
Comunque viene davvero il dubbio che ci sia qualche "collo di bottiglia" lato Fastweb per i clienti-non top, mica tanto carino però....😒
rikyxxx Io ho Bitstream con raccolta a Padova e visto che @morris2003 lamentava pocket-loss importanti sulla stessa tipologia di connessione (cioè sempre Bitstream, sempre raccolta a Padova, sebbene io con 4all e lui con FlyNet) venerdì e sabato scorso, 10 e 11 ottobre, ho fatto una 40ina di test con packelosstest.com, sia di giorno che di sera.
Sparsi nelle 24 ore insomma (ma non mentre dormivo ovviamente).
Se può essere di tuo interesse la grande maggioranza dei test ha restituito ZERO pocket-loss.
Quello peggiore ha avuto lo 0,3% di pacchetti persi.
Li hai fatti solo quel giorno o più spesso?
Perchè per avere un idea più chiara sarebbe meglio fare qualche monitoraggio più continuativo.
Inoltre quel sito (che già di per sè trovo abbastanza inutile) fa dei test che durano una manciata di secondi, quindi non mi sembra proprio un metodo affidabile per comprendere bene la stabilità della linea nell'arco della giornata.
Per caso saresti disposto a passarmi in privato l'IP della tua linea cosi lo metto a confronto con le altre per vedere come va?