DamBagl ale_prince È tra i 6 e gli 8, ci sono le specifiche sul sito, 16 sarebbe abbastanza improbabile. https://www.suncomm.com/products/suncomm-sc-dpa-d8-plate-antenna/
ale_prince DamBagl domanda tecnica:ma come in questo caso,collegandola alla cpe che ne ha 8 di guadagno,si sommano a questi dell’antenna da 8dbi o rimangono 8?immagino rimangano 8 vero? Ps.: io con 801A,provando all’aperto,che ha 9dBi di gain con bts fastweb/vodafone a 4,4km sto sui 400/500 dl e 25 ul,latenza 30 di media…nelle stesse condizioni credo si ottengano risultati simili con l’accoppiata suncomm
nerd1 una padella di un mezzo metro di altezza e una ventina di centimetri di larghezza. Ma bisogna vedere se risolve qualcosa con le bts distanti km.
steve0102 Luso84 Firmware mi scappa da ridere,non so se ci saranno degli aggiornamenti,nel senso che non pubblicano nulla,ho scritto per le antenne del x75 indoor mi hanno detto anche a me da 8db,tutte da 8 db sono,mi sembra strano😏
Luso84 Ale85 lo vendi? Io l'ho montato....che dire...boh...... si prende la N38 con la N78...ma fa solo B3+B1+B20+N78+N38...ho lasciato tutto in auto e mi va solo in 4G...la N78 non la collega finchè non si toglie la B7!?!?! cioè non mi fa la classica combo 7+3+1+20+N78 😅 Come ricezione prende meno (RSRP peggiori) rispetto allo ZTE....però la N78 prende quella vicina rispetto allo ZTE che prende quella a 14km 🤣 insomma non ne va una.... Morale... tengo al caldo lo ZTE...provo questo Suncomm per qualche giorno e poi vedo se fare reso inventandomi qualche scusa o....boh lo uso da fermacarte da quasi 300 euro.... Unica cosa non capisco come si usa in bridge...ho provato a metterlo e non era piu raggiungibile e per fortuna che c'era ancora luce perchè son dovuto andare sul tetto a resettarlo!!!
ale_prince Luso84 ho provato a metterlo e non era piu raggiungibile e per fortuna che c'era ancora luce perchè son dovuto andare sul tetto a resettarlo!!! 😂😂 cell lock funziona?a me serve
lukpeta Luso84 come bridge non è raggiungibile passando dal router secondario. Però puoi attaccarlo temporaneamente diretto a un solo PC e lo raggiungi dall'ip precedente,che non cambia. Ovviamente devi manualmente settare prima l'ip del PC nella stessa subnet.
Luso84 ale_prince cell lock funziona?a me serve ieri avevo provato e non andava...appena ho un attimo provo... Edit...funziona...ed è multi lock (puoi selezionare 2 PCI) arona hai provato a fare uno speedtest? si, con la B7 rimane senza N78....tolgo la B7 e va in N78+N38...bohhhh lukpeta non lo so...sono abituato a zyxel e zte che sono raggiungibili sempre senza modificare nulla al router....con questo...boh...
Technetium MarcoMonta7680 valore dichiarato 20 USD e 35 usd la CPE....speriamo bene, in teoria, dovrei passare liscio alla dogana....spesa totale 239€+106€ È proprio per questa pratica che l'UE vuole mettere una tassa minima fissa sui pacchi dalla cina. Gli USA si sono portati avanti... P.s. Se la dogana accerta il vero valore ti trovi con dogana, iva e sanzioni. nerd1 Mi sembra poco... Se dichiari un valore falso in dogana...
steve0102 Technetium Aggiungo che in dogana non sono scemi, ti chiedono la ricevuta d'acquisto, quindi occhio a quello che fate perché per pochi dollari che dichiarano i cinesi ne va di mezzo il cliente finale per falsa dichiarazione,chiedete sempre DDP e state tranquilli.
ale_prince Luso84 Edit...funziona...ed è multi lock (puoi selezionare 2 PCI) bene,anche in 5G?latenza come va? Luso84 non lo so...sono abituato a zyxel e zte che sono raggiungibili sempre senza modificare nulla al router....con questo...boh... ma scusa,non basta dare un ip diverso all'access point in casa?e non dovresti aver problemi a raggiungere la cpe
Luso84 ho aggiornato il firmware...non so se è colpa di quello ma adesso non va un bel niente... internet va a 1 mbps... oppure è la N38 che mi bricca tutto....ho provato a toglierla ma stasera non va niente....domani rimetto lo ZTE...mi fa salire i nervi anche sto coso cinese...aperto reso... Edit...non so come mai si era abilitato qualcosa nella lan "iPv6" subito tolto ed è ripartito...
Luso84 Vi scrivo la mia breve, ma intensa, recensione a riguardo di questo "gioiellino": non vedo l'ora di tornare a casa per rimettere lo ZTE 😃 La connessione NON va...ameno va....ma a 0,5 Mbps!!! in down e up...fantastico! Non fa la combo 7+3+1+20+N78 ma per usare la N78 e/o N38 bisogna eliminare la B7 (strano).... Il firmware fa letteralmente schifo...sembra non prendere i comandi...sembra che lavora in cache del browser, infatti anche se riavvio il router a valle o tolgo la LAN, continua a navigare nella GUI 😂 Insomma...come ricezione va anche abbastanza bene....quando andava con 3+1+20+N78+N38 ho fatto sui 450 Mbps...poi ho aggiornato....è andato bene 1 oretta e poi ha iniziato a lavorare male...riavviato, cambiato modalità da 5G a LTE, resettato...niente...non va un bel niente! uno schifo.... l'ennesimo hardware top in mano a firmware schifosi e castrati.
nerd1 Luso84 Quindi: g5 max -> fallito suncomm - > fallito Conclusioni: Chi lascia il router vecchio per il nuovo sa cosa lascia ma non sa cosa trova conviene rimanere sui classici e noti zte zyxel huawei
lukpeta A me la 7+3+1+20+78 la fa. L'aggiornamento lo ho tentato ma è fallito. Mi viene il sospetto che mi hanno rifilato un hw diverso . Comunque confermo che rispetto allo 889 pro con la 38 ho guadagnato un centinaio di mbps, quindi per ora lo tengo su...quando ho chiesto ad Harvey come mai l'upgrade fallisce mi ha detto che non c'è bisogno che faccio l'upgrade se funziona. Questo mi ha fatto venire i sospetti sull'hw...
lukpeta Luso84 Prima di rinunciare fai almeno un reset di fabbrica... Se puoi lancia il comando ATI in at commands così confrontiamo il modulo hw che c'è dentro....
Luso84 nerd1 si hai ragione... non so se è stato l'aggiornamento a rovinare tutto (mi hanno detto loro di usare quello)... comunque ho aperto la pratica di reso.