ale_prince Luso84 P.s. mi hanno detto che le antenne hanno 8db di guadagno....mah... si @Luso84 avevo già chiesto io e l'avevo scritto qui😉 MarcoMonta7680 Secondo me però...è il padellone che fa la differenza attendiamo rece🤪
nerd1 Luso84 Ne avevo viste tempo fa, non mi ricordo dove ma costavano una fucilata ! ad esempio la Poynting XPOL-2-5G credo sia una delle migliori pannello la danno per 11 db e costa 200-250€ e ce ne vorrebbero due ! Se andiamo sulle yagi, LowcostMobile RAD5G hanno 10.5 db siamo sui 150€ e anche qui due coppie.
Luso84 arona hai provato il nr7101? si, anche FWA710... in ordine delle CPE in mio possesso dal 2017 ad oggi 😃 Zyxel LTE 7460. Zyxel LTE 7490. Zyxel NR 7101. Zyxel FWA 710. Zyxel NR 7302. ZTE MC889a PRO (che uso ora). ZTE G5 MAX. Suncomm outdoor x75 (che ho ora).
lukpeta Luso84 Il suncomm sulla home mi dà solo online o offline. l'889 pro mi dava l'elenco delle bande agganciate in tempo reale sulla pagina di network information...Che ti hanno detto sul firmware?
Luso84 lukpeta Che ti hanno detto sul firmware? bisogna registrarsi sul loro sito, attendere la conferma via email e poi è possibile scaricare il file dell'aggiornamento: https://www.suncomm.com/download-center/ Il file è quello chiamato x75... però potevano mettere il download automatico....
Luso84 arona ni, ogni tanto perdeva la N78 e non la prendeva più.... lukpeta fai uno screen della home...
lukpeta Comunque essendo vicino alla bts un centinaio di mbps li ho guadagnati , credo per la 38 (come detto non riesco a vedere se l'aggancia).
lukpeta Ho trovato l'AT command che dà le informazioni che volevo: AT+QCAINFO . C'è un doc della quectel con tutti i comandi AT del modem. In effetti la 38 l'aggancia (senza la 7)
Luso84 lukpeta ok...ma queste info non te le mostra nella pagina "home"? se provi ad escludere la B20 ti usa la B7 con la N38? ovviamente non deve essere come bada primaria la B7 massimo10 dovrebbe essere lo stesso
massimo10 scusate se mi intrometto ma il firmware che c'e sul sito e solo per il modello outdoor o che voi sappiate anche per quello che ho io
Gaston Luso84 con Wind, la b7, non ci deve proprio stare tra le bande 4g se si vuole la combo 38+78. non dipende "solo" dalle cpe ma anche dal provider cosa e come è consentito aggregare
Luso84 lukpeta è completamente diversa dalla versione senza wifi... 😑 Gaston l'unico finora che usa la B7 con la N38 è lo ZTE G5 Max (B1+B3+B7+N78+N38) (provato personalmente). @Ale85 tu lo stai usando in bridge o router mode?
Gaston ale_prince il padellone è fatto con teflon d'oro per costare così tanto, figuriamoci se ne servono 2 😂🤦♂️
ale_prince Gaston il padellone è fatto con teflon d'oro per costare così tanto, figuriamoci se ne servono 2 no meno di 100€!ha già 4 ingressi SMA @MarcoMonta7680 puoi mettere il link? comunque dai @Luso84 mettilo sul palo e vediamo che combina
MarcoMonta7680 ale_prince Ecco il link del "padellone"...che poi non è così grande https://www.alibaba.com/product-detail/5G-Outdoor-600-6000MHz-Directional-Plate_1600949686145.html?spm=a2700.prosearch.normal_offer.d_title.313367afkrUdC6&priceId=16a288794a364e79804de8587d04bc10 Gaston Esatto, io uso una sim Tim Business unlimited....ho notato che si comporta diversamente da una sim consumer tipo WindTre