L'ho provato un attimo in casa collegato diretto al pc fisso...Ho messo la sim very che uso nel telefono e mi sembra scarso di ricezione... prende bene o male come il telefono...(le antenne servono per estetica).
Ho fatto varie prove e non funziona il cell lock...almeno rimane collegato a quello che non mi interessa... molto lento nel prendere la linea...ed ad ogni cambio di selezione bande si disconnette... lo ZTE invece non faceva cadere la linea... vedrò appena lo metto sul palo e collegato al fritzbox come si comporta...per adesso non è né carne né pesce...
Edit. Con tutti i modem che ho provato l'unico che mi ha dato l'effetto "wow" è stato lo ZTE MC889a Pro e devo dire che è difficile trovare il sostituto... speravo nello ZTE G5 ma era "pessimo" in ricezione e firmware castrato....
Peccato per la serie ZTE che non va la N38...
Questo Suncomm vedo che va la N38 e vedrò come si comporta appena lo metto sul palo.
Sarò molto obiettivo e non tifo ne per una o l'altra marca... ma più li provo e più mi rendo conto che le antenne fanno tanto in termini di prestazioni sia in down ma soprattutto in upload.
Forse chi elogia questa serie Suncomm è perché ha la bts a pochi metri e bene o male vanno bene tutti.