Buongiorno a tutti, intanto vorrei anche condividere nel forum la mia esperienza mentre attendo la conclusione di tutto l'atto, man mano che si avanza aggiornerò il thread.
Ho sottoscritto un contratto di pre-vendita il 30 gennaio 2025 con Dimensione (2.5 down e 1000 up).
Verso metà giugno si è aperta la vendibilità nel comune (San Francesco Al Campo, Piemonte, TO) ed ho ricevuto il link da OpenFiber per controllare lo stato il 26 giugno, con sopralluogo eseguito in data 1 luglio 2025.
Sono stato in contatto con Dimensione la quale dopo il primo sollecito eseguito da loro verso OpenFiber, hanno ricevuto come risposta il 23 Luglio 2025 che sono in attesa di permessi per i lavori non specificando da chi stanno aspettando questi permessi.
Martedì 29 Luglio, l'assistenza di Dimensione vuole inviare un altro sollecito per capire da chi attendono i permessi, se comunali, regionali o di terzi (Es.Enel).
Aspettando la risposta futura di Openfiber con il codice protocollo e chi dovrà concedere questi permessi, Dimensione mi ha detto che poi potrò in caso, poter contattare chi di dovere per magare poter accelerare i tempi. (Esempio se fossero comunali potrei rivolgermi all'ufficio tecnico urbanistico del mio comune.)
Ora la mia domanda è: come posso muovermi una volta saputo da chi aspettiamo i permessi se fossero regionali o Enel?
Aspetto e accendo un cero? 😂 Qualcuno ha avuto qualche esperienza in merito da condividere? 😁
Grazie Mille