Cavaliere GusEdgestream Grazie per la tua risposta, la TIM ENTRY M e' compatibilissima con TIM UNICA e' scritto pure nel documento di riepilogo attivazione che arriva. Infatti dopo che io l'avevo disattivata l'operatrice lei stessa me l'ha riattivata. Non ho altre opzioni sul numero mobile neppure sul fisso. Inoltre mi e' impossibile disattivare tim unica o attivarla di nuovo o assiociare un altro numero. _Lex_ Infatti loro stessi l'hanno riattivata la TIM ENTRY se no mi dicevano guardi che non e' possibile con TIM ENTRY a me non importa potrebbero pure attivarmi un altra promo che costa pure 9,99 al mese per esempio basta che funziona TIM UNICA.
_Lex_ Risparmio1 Pero l'avrebbero rimodulata comunque 🥲 Da quanto tempo ce l'avevi? Cavaliere Infatti loro stessi l'hanno riattivata la TIM ENTRY se no mi dicevano guardi che non e' possibile con TIM ENTRY a me non importa potrebbero pure attivarmi un altra promo che costa pure 9,99 al mese per esempio basta che funziona TIM UNICA. Eh infatti 🤦🏻♂️ GusEdgestream Per questo gli consiglio di disattivare tutte le opzioni che vede, tranne la dati, da self care o con operatore e riprova Può essere un buon suggerimento, anche se le incompatibilità andrebbero dichiarate espressamente 😑
Risparmio1 io avevo la TIM ENTRY M, l'offerta al costo minimo necessaria per attivare unica. La sim era in un modem (anzi 2 sim in 2 modem). Non vidi l'avviso sms di rimodulazione, che mi avrebbe permesso di evitare l'aumento (conferma on o confermo on o altro), e mi beccai l'aumento. Secondo me tim mal sopporta il costo base di entry, specie in abbinata a unica. Forse fanno un po' di resistenza
GusEdgestream _Lex_ il mio caso specifico purtroppo non lo ricordo piu’, non si trattava della tariffa dati obbligatoria principale, ma di un opzione su un servizio gratuito che non attivavano piu’ Per questo gli consiglio di disattivare tutte le opzioni che vede, tranne la dati, da self care o con operatore e riprova
Cavaliere _Lex_ Io sul numero Mobile non avevo promo attive ero a consumo, il 14.06.25 mi e' stata proposta la TIM ENTY M, dall'operatore online e me l'hanno attivata e poi io ho associato la TIM UNICA. Non c'e' altro attivo sul numero mobile. Dopo 1 mese io ho disattivato la TIM ENTRY M, e loro settimana scorsa telefonicamente questa volta me l'hanno riattivata.... in allegato la scheda sintetica della promo con la compatibilita' dichiarata con TIM UNICA.
GusEdgestream _Lex_ Può essere un buon suggerimento, anche se le incompatibilità andrebbero dichiarate espressamente Mi ricordo che si trattava di un opzioni accessoria gratuita, niente a che vedere con la tariffa dati principale, insomma nulla di concepito a tavolino per spillarti dei soldi.
Risparmio1 _Lex_ Pero l'avrebbero rimodulata comunque 🥲 Da quanto tempo ce l'avevi? eh un bel po', credo più di 1 anno
_Lex_ Cavaliere Grazie per il dettagliato messaggio! 😉 La scheda sintetica te l'hanno mandata via mail? Anche io ho fatto attivare una Entry M (dopo che era scaduta la precedente minuti illimitati qualcosa, che aveva durata 12 mesi) ma non ho ricevuto nessuna scheda sintetica.
Cavaliere _Lex_ Si si, lo stesso documento arrivato in data 14.06.25, e' arrivato pure il 17.06 quando telefonicamente mi hanno chiamato per risolvere il problema della TIM UNICA e mi hanno di loro spontanea volonta' riattivato la stessa promo, che io avevo disattivato. Il tutto senza poi attivarmi la tim unica e sparire di nuovo. Secondo me e' un BUG del sistema, motivo per cui deve intervenire uno sviluppatore della piattaforma....gli operatori standard non possono risolverlo.
Cavaliere _Lex_ Al momento stiamo gia' con CONCILIAWEB e mi hanno richiamato prima dell'udienza per risolvere ed hanno fatto nuovamente una figura barbina. Dicendo che mi chiavano dopo 2 minuti e ancora niente dal 17. Inoltre hanno richiesto il rinvio dell'udienza per ulteriori approfondimenti, e l'ho concesso ma non piu' di 10gg. Voglio vedere quest'odissea dove e come va a finire....il tutto per una TIM UNICA.
Cavaliere GusEdgestream Bho vediamo loro stessi hanno riattivato la stessa promo. Vediamo con conciliaweb come finisce hanno 8gg di tempo ancora dall'udienza nonostante gia' passato 1 mese. Se nel frattempo qualche operatore tim qui vorrebbe darmi una mano gliene sarei grato e gli fornirei i numeri ecc...in privato.
_Lex_ GusEdgestream Mi ricordo che si trattava di un opzioni accessoria gratuita, niente a che vedere con la tariffa dati principale, insomma nulla di concepito a tavolino per spillarti dei soldi. Sì sì, non pensavo a questo. Risparmio1 Ah ok 😉 Nelle condizioni riporta una durata del contratto di 12 mesi, estesi poi a tempo indeterminato. Quindi forse per il primo anno possiamo stare tranquilli.
Cavaliere Ciao a tutti, in attesa che Forse TIM si fara' sentire, per caso e' presente nella community un tecnico o altro sempre di TIM che potrebbe aiutarmi a sbloccare la situazione?! In cui ci troviamo bloccati. Grazie mille anticipate
random566 circa un anno fa avevo postato per problemi con tim unica e tim entry m, era attiva da tempo ma fu disattivata con messaggio "come da te richiesto tim unica è stata disattivata", ovviamente senza che lo avessi richiesto. fu possibile riattivarla, ma dopo un mese di nuovo disattivata, così per altre 3 o 4 volte fino a che non fu più possibile riattivarla dall'app. chiamai il 119 e la riattivarono, ma qui sul forum un insider rispose che la entry m era stata dichiarata incompatibile con tim unica poiché aveva costo inferiore a 5 euro. poi non si è più disattivata, ma è rimasto il dubbio sulla compatibilità o meno, anche perché non ho trovato niente sulla documentazione tim che ne dimostrasse l'incompatibilità
Cavaliere random566 Infatti a me nel riepilogo, dice pure che per usufruire di GIGA ILLIMITATI, posso attivare TIM UNiCA. Ma poi io l'ho disattivata, e loro che me l'hanno pure riattivata al telefono, non sanno che ci sono queste incompatibilita?! Se ci fosse un operatore qui dell'assistenza, me la farei disattivare e attivarne un altra pure ad un costo piu' alto, basta che si attivi la TIM UNICA.
_Lex_ random566 ma qui sul forum un insider rispose che la entry m era stata dichiarata incompatibile con tim unica poiché aveva costo inferiore a 5 euro. Secondo me il problema potrebbe essere proprio questo. Magari poi l'hanno dichiarata compatibile (ipotizzo), ma nei sistemi poi è rimasta incompatibile. Si potrebbe a questo punto provare ad attivare la Entry da 5.99 (min illimitati e 5GB a 5.99) e vedere se finalmente si attiva TIM Unica.
random566 Cavaliere anche l'insider che mi rispose a suo tempo si meravigliò che al 119 me la avessero riattivata, essendo secondo lui incompatibile. comunque poi non si è più disattivata, forse nel frattempo è cambiato qualcosa, visto che sono uscite altre offerte winback a 4,99 dichiarate compatibili con tim unica. fatto sta che i sistemi informatici tim sono davvero misteriosi e pieni di bug
Cavaliere _Lex_ Ma come posso fare quest'attivazione adesso che ho attiva la tim entry M? Chi mi puo' disattivare una ed attivare l'altra? Grazie anticipate