In tutta la mia vita, ho avuto soltanto Telecom e Eolo come provider internet, in quanto oltre a vivere in un paesino con pochissime alternative, il numero telefonico fisso dell'abitazione era di Telecom e quindi la prima connessione internet che avevo era loro.
Poi un giorno è arrivato Eolo, che ha aumentato notevolmente la velocità della connessione (con onde radio, unica alternativa alla lentissima linea cablata).
Quindi è anche per queste motivazioni che non ho mai provato a passare ad operatori più piccoli o sconosciuti, oltre al fatto che da "ignorante" ho sempre pensato che le big avessero meno latenza, più velocità, ecc ecc.
Adesso effettivamente avrei più alternative, ma non saprei da dove iniziare, soprattutto per evitare di incappare in un'altra situazione come quella recente con Tim.
rikyxxx Comunque non ho capito se non puoi attivare la 10G o non puoi attivarla di nessun taglio.
All'operatore ho detto che mi "bastava" la 2.5 gbit, non sò cosa sarebbe successo se gli avessi detto che volevo il contratto a 10 gbit.
Detto questo, ecco la foto dell'apparecchio che mi hanno attaccato sul muro dell'abitazione (è una casa singola, non condominio):

Adesso, chi contattare per primo? Come mi consigliate di muovermi?
Grazie a tutti per l'aiuto finora, in 1 giorno ho avuto più informazioni che in 4 mesi di chiamate al 187!