Ciao a tutti!
Abito da sempre in una zona sfortunata nel nord Italia, in Trentino Alto Adige, dove l'ADSL di Tim va massimo a 2.5 mbit; per fortuna negli anni, Eolo è riuscito a fornirmi una connessione "decente" a 100 mbit in down e 20 mbit in upload.
Un bel giorno (se non ricordo male in estate 2024), vedo che nella strada a fianco casa mia finalmente stanno posando la fibra ottica FTTH (c'è scritto Fibercop sul tombino appena costruito).
Finiti i lavori, verso marzo 2025, contatto Tim per vedere se la mia abitazione è coperta dalla nuova connessione che attendo da una vita.
L'operatore mi dice posso attivare una fibra FTTH fino a 10 gbit! Incredibile!
Allora prendo appuntamento con Tim per eseguire l'installazione con il tecnico (non era un loro tecnico, ma una ditta esterna) che arriva in data 01/04/2025 ed esegue l'allacciamento del cavo in fibra fino a dentro l'abitazione, installando una piccola scatola bianca con il cavo in fibra che dovrebbe andare nel router.
Quando il tecnico va in centrale per finalizzare l'attivazione, mi chiama e mi dice "guarda che ti hanno venduto una linea che non si può attivare". Solita sfortuna 😣 (guardacaso il tecnico è venuto proprio il 1° aprile... 🐟)
Vengo poi a sapere che nella centrale Telecom in cui sono collegato, manca il ROE e quindi la fibra non può essere attivata.
Da quel giorno, quindi ormai 4 mesi fa, ho contattato più e più volte Tim al 187, aprendo più segnalazioni, ma non sanno darmi ancora delle tempistiche sui tempi di attivazione.
Cosa posso fare?