bm182 Fraternal3954 Confermo, stesse condizioni. Anch'io ho usato i filtri di Iliad per i prefissi stranieri, se dovesse arrivarne qualcuno nuovo, lo aggiungo.
TJL73 Se volete, potete aggiungere +3902211038* (è un GNR100). Da un paio di mesi, mi stanno martellando sistematicamente ogni giorno, ma solo sul fisso (dove tanto c'è un terminale VoIP che gli restituisce un bel "404 Not Found" e logga). Aggiungerlo anche ai filtri delle linee mobile, male non fa. 😉
SimonTheGolds https://www.tuttoandroid.net/news/2026/01/09/scudo-italia-app-blocco-chiamate-estero-android-1134517/ Nuova soluzione a pagamento per il blocco delle chiamate dall'estero.
adsl12 SimonTheGolds Scudo Italia blocca i numeri stranieri ma non ha database di spammatori italiani e quindi fa passare numeri reali fissi e mobili nazionali- Il problema e' che NON si puo unire il database spam di Android con un app come questa "bloccanumeriesteri"...perche' devi scegliere quale app usare come predefinita per spam...Se usi android allora bloccherai un gran database di numeri spam ma NON i numeri stranieri spoof che ancora esistono. Se usi un Bloccastranieri come questo recensito allora non avrai database di spam italiani. Truecaller fa un po entrambi MA non ha un database potente come android ovviamente...che riceve segnalazioni e blocchi da milioni di italiani- ILIAD e' L UNICO a bloccare stranieri...(altri operatori non lo vogliono fare...secondo me non sono tanto ostili verso i call center spammini...vai a capire perche'...) e quindi chi ha iliad non necessita di app terze ...blocca stranieri da rete e blocca spam su DB Android...il migliore per me-
andrrea325 Antony2250 ma fino ad ora non mi è capitato di sentire ancora nessuno che sia caduto vittima di una cosa simile Successe a mia nonna con la vecchia TeleTu 😅
gianco122 Da settimane spariti tutti i numeri da cellulari e stranieri. Solo fissi da Cagliari, Palermo, Milano, Catania..
cottoleprotto gianco122 Ormai gli stranieri tutti hanno imparato a riconoscerli, troppo palesi. I fissi bene o male fanno parte dello stesso batch di numerazioni, basta bloccare le prime cifre dopo il prefisso e per un po' si sta tranquilli.
nerd1 a me arrivano chiamate dall'estero che vanno in spam da sole... Cellulari finti non ne ricevo più.
ale_prince mikekillthedog peccato che chi ha ios si attacca proprio. se non utilizzi il telefono per lavoro attiva "silenzia numeri sconsociuti" e vedrai che non ti disturba più nessuno,se qualcuno ti cerca veramente in caso poi ti scrive ps.: ma veramente Tim che fa qualcosa di utile per il cliente?! TIM Stop Spam 😳😳
franco_esse Tutto strano, sim TIM dove non ho ricevuto mai spam, ieri sera attivo un'offerta e stamattina 2 spam in un'ora da fissi italiani. Alla prima ho risposto senza parlare, ma forse è stato un errore. Spendono centinaia di miliardi in intelligenza artificiale, ma non sanno (per me non vogliono) bloccare il fastidio agli utenti.
IceMatrix A me è capitato che l'aumento è successo dopo che mi sono iscritto al registro delle opposizioni...
SimonTheGolds Mi ha appena chiamato questo numero: +390519522103. Una centralinista del sud Italia cercava con una supercazzola di convincermi a cambiare gestore di energia. Le ho vomitato addosso tutto ciò che mi veniva in mente, mentre lei se la rideva e metteva in vivavoce per fare sentire anche alle colleghe. Il numero non è spoofato ovviamente, ma non è richiamabile. Purtroppo questo non era ancora segnalato come spam su Android. Il filtro AGCOM non può nulla contro questo sistema.
SimonTheGolds albatros2012 A parte che è la prima volta che mi capita dall'attivazione del filtro, e sto aspettando un allacciamento FTTH e quindi poteva essere per l'appuntamento, io rispondo sempre per curiosità, per far perdere tempo e per accertarmi che siano truffe.
DerAdler Io da una decina di giorni noto un impressionante aumento delle chiamate spam giornaliere, tutte da numeri fissi italiani, principalmente con prefissi 081, 051, 06, 010, 0535 e con frequenza minore 030, 080 e 041. Una media di 6-8 chiamate al giorno (con picchi anche oltre una decina), in media dalle 9:30 alle 18:30. Una cosa delirante, forse a memoria mai successa così in passato.
adsl12 DerAdler idem...sono aumentati esponenzialmente. E' la loro risposta di guerra al blocco degli spoof... Praticamente ..come la vedo io...hanno creato una collaborazione tra gruppi di Ball center e si passano i numeri di telefono degli italiani...bombardando ognuno dai numeri reali dei propri centralini. Cosi i target aumentano e statisticamente possono sopperire al blocco spoof ...anche se moltissimi di questi numeri reali sono blacklistati da Telefono android e simili. Di fatto sono passati da cecchini a mitragliatori....Faccio notare che se sei iscritto al registro opposizioni IN TEORIA qualsiasi telefonata che ricevi e' illegale e DENUNCIABILE...visto che sono identificabili come numeri REALI e non spoof. Ma se ne fottono. Io blocco i range interi di numeri dalle cifre iniziali...non piu il numero singolo (con truecaller) e funziona benino....Ormai e' guerra...dovrebbero solo condannarli a pagare milioni se violano il registro opposizioni...e' l unica cosa. Ma faccio notare che il garante privacy e' indagato..chi dovrebbe tutelarci ormai e' occupato a difendersi in giudizio....che tristezza