MarcoYahoo Hai mai stipulato un contratto telefonico?
No, mai. I miei dubbi del post precedente erano proprio quelli: non avendolo mai fatto, chiedevo, in quanto non ho alcuna esperienza esperienza in merito. Mi sembrava comunque troppo facile, per loro, per essere vero. Ma ti credo.
Resta il fatto che, essendo solo un monosillabo, sia comunque troppo facile imbastire tutto ciò, anche utilizzando quello pronunciato da chiunque altro con un timbro di voce simile.
Ecco perché quando qualcuno esordisce "Parlo col signor Tal dei Tali?", non bisogna mai rispondere "sì".
A questa domanda io rispondo sempre con "Chi parla?" e se insistono ad avere conferma del mio nominativo, io continuo a chiedere "Chi parla?"
Io ho imparato da un amico maresciallo GdF, a rispondere con tono piccato: "Chi parla?! Ma lei lo sa che questo è un numero di servizio della Guardia di Finanza? Da chi ha avuto questo numero? Si identifichi immediatamente, altrimenti verrà avviata un'indagine di Polizia Giudiziaria in merito!". E' ovvio che sia tutto un bluff, lato mio, ma lato loro, in genere sento cadere la linea nel giro di qualche nanosecondo.
Dubito che qualcuno di costoro si prenda la briga di denunciarmi per Falsa Attestazione o Sostituzione di Persona (o quel che sia). Ci mancherebbe ancora. 😅
Felici festività a te e famiglia. 🎄🎅🏻