FabrizioFa si l'ho fatto: ho segnalato 20 numeri, ma mi sono anche fracassato i 3/4 di minchia a perderci tempo.. se cerchi quei numeri sono tutti già segnalati come numeri truffa/telemarketing, quindi come ha scritto @adsl12 sopra:
adsl12 IN TEORIA qualsiasi telefonata che ricevi e' illegale e DENUNCIABILE...visto che sono identificabili come numeri REALI e non spoof. Ma se ne fottono.
ergo è evidente che serva a poco.
Poi onestamente io manco rispondo, quindi in fase di segnalazione ai passaggi C) e D) devo un po' inventare, e siccome io spunto una voce che dice:
dichiara di aver preso visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali e di essere consapevole che chiunque, in un procedimento dinanzi al Garante, dichiara o attesta falsamente notizie e circostanze o produce atti o documenti falsi ne risponde ai sensi dell'art. 168 del Codice in materia di protezione dei dati personali (Falsità nelle dichiarazioni al Garante e interruzione dell'esecuzione dei compiti o dell'esercizio dei poteri del Garante) salvo che il fatto non costituisca più grave reato.
nell'assurdo paese in cui siamo, è più facile che finisca io dalla parte del torto anziché questi balordi che chiamano a ripetizione ad ogni ora del giorno (ieri alle 22:45... ma io dico!).