Aperock 3310 Sono d'accordo con te ma ho un unico appunto da fare: se guardi ad uno dei miei post precedenti Aperock c'è lo screeshot, l'iscrizione al RPO non fa testo nel momento che la chiamata che ricevi è a nome di uno dei tuoi attuali gestori. In questo caso non puoi neanche parlare di illecito. Penso siamo d'accordo tutti che sia una cavolata ma questa è la realtà. Nella faq non specifica neanche che tu debba aver concesso a detto fornitore l'autorizzazione ai contatti commerciali..
3310 Aperock hai ragione, ma ti assicuro che io non ho mai fornito il mio numero personale per alcun contratto; presto molta attenzione a queste cose e do sempre un vecchio numero buttato in un muletto. Lo utilizzo come numero principale, sì, e lo utilizzo solo per banche e Poste Italiane (senza mai fornire alcun consenso)… l’unica soluzione è che siano proprio questi ultimi o il mio stesso gestore telefonico (Vodafone) a vendere i miei dati, nonostante il mio diniego!
lotman 3310 Io ho fatto cambio operatore nel 2018, prima c'era TIM intestato a un'altra persona. Ebbene fino all'avvento delle Robocall mi chiamava solo TIM cercando quest'altra persona, poi solo Robocall TIM, ora solo Robocall di altro. Rivendono vecchie liste evidentemente.
lotman 3310 Io ho fatto cambio operatore nel 2018, prima c'era TIM intestato a un'altra persona. Ebbene fino all'avvento delle Robocall mi chiamava solo TIM cercando quest'altra persona, poi solo Robocall TIM, ora solo Robocall di altro. Rivendono vecchie liste evidentemente.
alakyr bene commento cancellato il black humor (non che quel reel lo sia) è nato negli anni 60 e fino a poco tempo fa ha coesistito con ogni popolazione e religione del mondo senza problemi, se ti piace ti piace, se non ti piace lo ignori visto che la stessa comicità italiana fino a poco fa era ben più "cattiva". ha ragione Frank Cicchella che in una parodia di Ultimo termina il suo sketch con la frase "non confondiamo il rispetto con l'ossessione" visto che al giorno d'oggi le persone si offendono per uno starnuto o uno sbadiglio
nicos18 A proposito di insultare o no, a me hanno chiamato diverse volte da un fantomatico "ufficio provinciale dell'energia elettrica". E fanno ancora più dare di matto quando si permettono di cercare il numero della carta di credito! È normale che poi uno vada in tilt e gli risponde a malo modo, perché non è più tollerabile una cosa del genere.
nerd1 3310 Io trovo che, nel momento in cui vengo chiamato (e disturbato) sul mio numero personale e privato, senza mio consenso alcuno, sono più che legittimato a rispondere nella maniera che meglio credo, anche insultando e dando in escandescenza. Dopotutto, non ho richiesto io di essere contattato (e bombardato di telefonate); inoltre, sono iscritto al registro delle opposizioni; quindi, tu chiamante del CC stai venendo meno al rispetto nei miei confronti, delegittimando la mia scelta di non voler ricevere pubblicità telefonica… pertanto, mi comporto di conseguenza. Assolutamente & completamente d'accordo ! Ho scritto su un sito ufficiale, governativo, statale se volete che non voglio essere chiamato e tu operatore del call center prima di chiamare il mio numero devi controllare che non sia in questa lista. se non lo fai sei il primo a compiere un atto illecito, poi se lo aggraviamo del fatto che dopo avermi chiamato, senza il mio consenso, cerchi di estorcermi un "si" eh no mi dispiace ma ti meriti tutti gli insulti di questo mondo ! E se lo facessero tutti, i call center sparirebbero senza creare filtri !
tstoracing scusate... io ricevo continuamente chiamate sopratutto da dei bangladeshini che vogliono fregarmi col trading... purtroppo mi tengono di mira e a giro mi chiamano piu' o meno le stesse persone. ho visto alcune persone online che beccano questi scammer e vorrei sapere se qualcuno ne sa qualcosa in piu' Vorrei poter arrivare all indirizzo del call center anche se è in bangladesh . Giuro che prendo l aereo e lo vado a prendere con le mie mani anche a rischio della mia vita. mentre parlo con voi ho scoperto sto sito dove ci stanno tutte le mail e password degli indirizzi di posta elettronica..... non lo posto ma mi piacerebbe darlo a qualcuno che ne possa segnalare l 'abuso.
ale_prince Aperock Alla base comunque c'è sempre la speranza che il tuo numero venga in qualche modo "flaggato" dal call center per evitare future chiamate. lascia perdere.sono anni che non rispondo alle chiamate sconosciute(squilla solo con quelli in rubrica)ma ne vedo ricevute nelle chiamate perse almeno 4/5 al giorno,continuano senza sosta.però c'è da dire che il filtro per i numeri fissi sta funzionando,non ne ricevo più,solo da cellulari.vedremo dal 19 novembre se funzionerà anche per quest'ultimi
A-da-coddai Per il momento su callfilrer gli ho aggiunto il "jolly" per accettare solo chiamate dall'Italia (dato che le svariate chiamate (a cui non ho mai risposto) erano anche da fuori Italia come prefisso internazionale. Ma dato che pure quelle dai cellulari proseguono nel disturbare, mi sa che dovrò abilitare il blocco delle chiamate dai numeri non presenti in rubrica.
ale_prince A-da-coddai mi sa che dovrò abilitare il blocco delle chiamate dai numeri non presenti in rubrica. se come me non utilizzi il telefono per lavoro è l'unica soluzione,non mi disturba più nessuno.e se qualcuno vuole conttattarti per motivi seri ti manda un messaggio se non rispondi alle chiamate
Corry744 A-da-coddai Ma dato che pure quelle dai cellulari proseguono nel disturbare, mi sa che dovrò abilitare il blocco delle chiamate dai numeri non presenti in rubrica. Ciao, questa è l'unica soluzione più sicura, anche se a mio avviso resterebbe il problema che se ti cercasse qualcuno che ha memorizzato il tuo numero in passato cambiando all'improvviso il suo non potrà contattarti facilmente e direttamente, ma ciò non importa in quanto se è una persona che già ti conosce ti contatta anche tramite altre fonti, quindi quella da te citata resta la soluzione migliore, non credo che purtroppo se ne verrà mai a capo con le chiamate indesiderate se non si attua un sistema come da te indicato.
Klondike https://www.casertanews.it/cronaca/sgominata-banda-spoofing-11-arresti.html Ogni tanto una bella notizia
ale_prince Corry744 Ciao, questa è l'unica soluzione più sicura, anche se a mio avviso resterebbe il problema che se ti cercasse qualcuno che ha memorizzato il tuo numero in passato cambiando all'improvviso il suo non potrà contattarti facilmente e direttamente, ma ciò non importa in quanto se è una persona che già ti conosce ti contatta anche tramite altre fonti, rapie00 Purtroppo è così: l’unica soluzione definitiva è bloccare le chiamate dai numeri non in rubrica e, contestualmente, disattivare i vari ti ho cercato/chiama ora (altrimenti non suona la chiamata ma suonano gli sms 😂) esatto,è quello che ho fatto da anni.come detto più volte però,per chi utilizza il telefono per lavoro è un opzione non utilizzabile...
rapie00 Purtroppo è così: l’unica soluzione definitiva è bloccare le chiamate dai numeri non in rubrica e, contestualmente, disattivare i vari ti ho cercato/chiama ora (altrimenti non suona la chiamata ma suonano gli sms 😂)
_Lex_ Io questi ultimi giorni sto ricevendo un sacco di chiamate da numeri tutti diversi ma tutti con prefisso 377.