• FTTC
  • Pratiche strane per recesso con Beactive

ChrisTurazza più che altro è che non te lo hanno messo in una fattura, se domani ti emettono una fattura dicendo che li devi pagare? O devi pagare altro?

faland1266 non ho capito, parli di loro?
    Volevo capire se a te è già capitato, hai dato disdetta a Beactive?

Filippo94 mi ha detto candidamente al telefono che il recesso non passa per RID. (...)

ChrisTurazza mi ha detto candidamente al telefono che il recesso non passa per RID. (...)

Devono comunque emettere fattura...
      Non è il banco frutta, e comunque dovrebbero ugualmente 🤣
      Effettivamente io esigerei fattura di fine rapporto PRIMA di pagare E toglierei il RID. Un buono spunto per attaccare briga dato il loro comportamento. Registra le telefonate...

ChrisTurazza
        Si, paga subito il recesso “scontato” del 50% (in realtà sarebbero tipo 3€ in meno se applicassero le normative) e se ti addebitano altri costi vai di ConciliaWeb.

mitch_el fattura che casualmente dovrebbero emettere tra 5 giorni.

ChrisTurazza No. Non sono stato loro cliente mi riferivo al tono della mail che ti hanno inviato e all'evidenza data alla scatola originale che rivogliono indietro. Cosa che sa tanto di appiglio per litigare.

mitch_el Devono comunque emettere fattura...

ChrisTurazza fattura che casualmente dovrebbero emettere tra 5 giorni.

Scusa, eh ma allora i cinque giorni devono cominciare a essere contati dal momento in cui ricevi la fattura in via ufficiale, non si può fare su una cosa che non c’è. In qualsiasi ricorso perderebbero, no?

faland1266 ma credo sia una mail con un testo preimpostato, per telefono me lo ha precisato che non ho il router da restituire e nemmeno benefici commerciali da restituire, avendo superato i 24 mesi.

Filippo94 di questo sono abbastanza sicuro. Stavo cercando di capire come gestire nel modo migliore la situazione ma, soprattutto, sfruttare il forum per avvertire altre persone. Online di questa pratica commerciale di Beactive non ho trovato nulla, ho scandagliato pure con ChatGPT o3, c'è solo una strana recensione su Trustpilot di qualcuno che dice di aver pagato 170 euro.

Filippo94 Secondo me sì, non sono un esperto, ma non ho mai pagato una utenza prima di una fattura emessa. Direi che fa testo...

mitch_el posto che secondo me anche il discorso dei cinque giorni non è legittimo, comunque…

mitch_el stavo per chiedergli fattura, ma mi sono già auto risposto: "non sapendo l'importo che pagherà non possiamo emettere fattura anticipatamente".

ChrisTurazza "Allora fatturate l'importo corretto come da normativa AGCOM. Vi pagherò entro scadenza"🤣🤣🤣
                    Poi paghi l'ultimo giorno.

mitch_el a quel punto fatturano 39, cosi sono costretto a sbattermi di Conciliazione per avere il rimanente.
                      Dai mi è chiaro, il giochino, mi sa che per 3 euro mi conviene cavarmela.
                      Però indegni, pure i miei genitori hanno Beactive, li farò cambiare.

ChrisTurazza stavo per chiedergli fattura, ma mi sono già auto risposto: "non sapendo l'importo che pagherà non possiamo emettere fattura anticipatamente".

Se dovessero farti questa obiezione digli che possono sempre emettere altre fatture integrative.

Intanto emettano quella con l’importo minimo.

ChrisTurazza E così persero due clienti al prezzo di due mensilità.

ChrisTurazza sbattermi di Conciliazione per avere il rimanente.

A quel punto cercherei di uscirne senza pagare per pratiche scorrette, se non facendomi dare qualcosa.

Metti tutto in descrizione causale bonifico.
                          Cessazione linea beactive cod. Cliente e/o contratto n. 123456
                          Più si è puntigliosi con questi meglio è..

rikyxxx ho provato, vediamo cosa rispondono.

Hadx ha cambiato il titolo in Pratiche strane per recesso con Beactive .

ChrisTurazza stavo per chiedergli fattura, ma mi sono già auto risposto: "non sapendo l'importo che pagherà non possiamo emettere fattura anticipatamente".

Però non è tanto normale pretendere un pagamento alla cieca del costo di rescissione. Poi soprattutto con questa modalità "entro 5 giorni 50%" ecc...

Capisco che tu non voglia perdere tempo con la Conciliazione ma io l'avrei fatta per principio. Non esiste che un ISP con tutte le regolamentazioni che abbiamo in Italia lavori in questo modo.
                          Chissà quanti migliaia di euro di multa rischiano se l’AGCOM dovesse scoprirlo

EDIT: Ecco la loro risposta "ufficiale" sotto una recensione su trustpilot di un problema simile

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile