Shokkino Lorenzo1635 Okk MiloZ Contestualmente tieni pingato anche 8.8.8.8 e guarda se succede qualcosa ad entrambi in contemporanea quando cominci a laggare, Ma se si alzano anche i ping di quegli ip cosa significherà? Se invece non si alzano ma si alza solo il ping in gioco cosa significherà?
MiloZ Shokkino Bisogna vedere dove aumenta la latenza, con Pingplotter puoi vederlo. Shokkino Almeno 0,5s Cambia anche nelle opzioni a Display e Packet: Packet Loss Scale 1% Packet Send Delay 1
V0LDY Shokkino usa il comando "ipconfig", l'indirizzo del router è indicato come "Gateway predefinito". Può essercene più di uno se hai più schede di rete (esempio ethernet, WiFi, VPN etc), a te interessa quello della scheda di rete che stai usando. Altrimenti ho visto che hai lanciato un comando traceroute, il primo nodo dovrebbe essere il tuo router, quindi 192.168.50.1
Shokkino V0LDY Ho chiamato l'assistenza tecnica di Dimensione e mi hannon consigliato di farmi una tabella di quando subisco il lag. Quindi segnarmi i giorni e gli orari per capire meglio la situazione
Shokkino Penso che questo sia uno di quei casi dove non riusciremo a trovare il problema, un'operatrice non sapeva cosa dirmi e la capisco dato che neanche io capisco il perchè accada. L'ultima volta è sabato alle 19:30, un aumento di ping come al solito sul server Frankfurt di Valorant e in più su Discord, dove si collega ad un server di Milano
Shokkino Lorenzo1635 Ok ora so che è quello. Appena ricapita (spero di no) faccio uno screen. Per ora come vedi i ping sono stabili. L'ultima volta è stata sabato alle 19:30 Lorenzo1635 Tu che operatore hai? Dimensione?
Shokkino Lorenzo1635 Ah ok. Concordi con le ottime recensioni su Dimensione? Riguardo l'assistenza ecc
Lorenzo1635 Shokkino Concordi con le ottime recensioni su Dimensione Non ho mai avuto Dimensione come operatore, in che modo posso darti un'opnione 😅? Shokkino Riguardo l'assistenza Bho, chi è loro cliente ne parla bene. Non posso che prenderne atto.
Shokkino Lorenzo1635 Non ho mai avuto Dimensione come operatore, in che modo posso darti un'opnione 😅 Effettivamente hai ragione Lorenzo1635 Bho, chi è loro cliente ne parla bene Anche per me son bravissimi, ma questa cosa qui del ping che aumenta in giorni casuali ma in una fascia oraria precisa mi dà quel poco di fastidio
Lorenzo1635 Shokkino ma questa cosa qui del ping che aumenta in giorni casuali ma in una fascia oraria precisa mi dà quel poco di fastidio Se è lato accesso perchè OF fà re-routing è invariante per tutti gli ISP. Premi su una destinazione. Dovresti vedere le latenze verso i vari hop su pingplotter. Se il primo hop sale assieme agli altri quanto hai questo "problema" allora è lato OF il problema. Il tuo ISP che dice? Hanno messo sotto monitoraggio la CPE?
Shokkino Lorenzo1635 Il tuo ISP che dice? Per ora nulla, mi hanno detto di monitorare e farmi una tabella per avere un quadro più chiaro Lorenzo1635 Hanno messo sotto monitoraggio la CPE? No, nulla Lorenzo1635 Se il primo hop sale assieme agli altri quanto hai questo "problema" allora è lato OF il problema. Ma forse è cosi, perchè quando avevo TIM (prima di Dimensione) non accadeva mai, e TIM usa FiberCop Lorenzo1635 Premi su una destinazione. Dovresti vedere le latenze verso i vari hop su pingplotter. Se il primo hop sale assieme agli altri quanto hai questo "problema" allora è lato OF il problema. Puoi rispiegarmi cosa dovrei fare? Io quando vedo che mi aumenta il ping controllo subito se aumenta anche su Discord ed è successo tutte le volte. E Discord usa il server di Milano
Lorenzo1635 Shokkino Puoi rispiegarmi cosa dovrei fare? Se premi su una destinazione vedi gli hop. Il primo è in BNG dove OF consegna il traffico Il resto è la rete dell' ISP e poi internet
cravatta Io mi preoccuperei di meno, aggiorna ogni settimana assistenza, e vedi che succede. Non sembra colpa di dimensione ma di OF, quindi sarà una cosa lunga da monitore ma alla fine si risolve con molta pazienza, se è davvero una cosa fattibile. Sei con una connessione best effort ricordalo sempre.
Shokkino cravatta Non sembra colpa di dimensione ma di OF, quindi sarà una cosa lunga da monitore Quindi continuo a segnarmi il giorno e l'orario di quando accade e aggiorno ogni settimana Dimensione? cravatta se è davvero una cosa fattibile. Cioè? Potrei non riuscire a risolvere? cravatta ma di OF Ed è incredibile come sempre OF crei problemi. Con FiberCop problemi di questo genere zero in 4 anni
KevinFiber Shokkino Ed è incredibile come sempre OF crei problemi. Con FiberCop problemi di questo genere zero in 4 anni E' solamente un caso sfortunato, magari su Fibercop si hanno problemi su altre tratte non è detto.
Shokkino KevinFiber E' solamente un caso sfortunato Questo lo so, però ho tolto TIM per l'assistenza penosa e non mi aspettavo di entrare in Dimensione e avere questo problemino che non so nemmeno se riuscirò a risolvere con l'assistenza, ma spero di sì