Shokkino KevinFiber E' solamente un caso sfortunato Questo lo so, però ho tolto TIM per l'assistenza penosa e non mi aspettavo di entrare in Dimensione e avere questo problemino che non so nemmeno se riuscirò a risolvere con l'assistenza, ma spero di sì
Shokkino cravatta è una cosa talmente particolare . Si lo è cravatta Io non ci penserei e mi godrei la linea fine . Non sono del tutto d'accordo, va bene che è una cosa minima ma comunque non deve presentarsi secondo me. Continuerò a monitorare ed eventualmente a segnalare a Dimensione per cercare una soluzione
Lorenzo1635 Shokkino Puoi rispiegarmi cosa dovrei fare? Se premi su una destinazione vedi gli hop. Il primo è in BNG dove OF consegna il traffico Il resto è la rete dell' ISP e poi internet
Shokkino Lorenzo1635 Puoi indicarmi dove? Lorenzo1635 E' appena successo, ho fatto degli screen velocemente, il ping su Valorant è aumentato da 30 arrivando a 60. Oscillava tra 30 e 60 velocemente, come se fosse instabile. Su Discord invece questa volta è rimasto stabile a 20. Ma anche su Pinglotter oscillava moltissimo il ping Questi sono i grafici, si nota l'aumento di ping (il primo è su Frankfurt, il secondo su un server di Milano)
Lorenzo1635 Shokkino Puoi indicarmi dove? Il primo è il tuo router (ma credo che fin lì...) poi il BNG poi i vari nodi nella rete di Dimensione poi esci sui vari transiti. Shokkino E' appena successo, ho fatto degli screen velocemente, il ping su Valorant è aumentato da 30 arrivando a 60. Oscillava tra 30 e 60 velocemente, come se fosse instabile. Su Discord invece questa volta è rimasto stabile a 20. Ma anche su Pinglotter oscillava moltissimo il ping Il BNG è rimasto costante?
Shokkino Lorenzo1635 poi il BNG Il BNG è il secondo IP sotto al primo (router)? Edit: ho controllato gli Hop, e dal 5 Hop che il ping aumenta, non dal secondo (su Milano) Edit: Su quello di Frankfurt, dal 3 Hop inizia ad aumentare il ping. Ho confrontato gli screen che ho fatto tra prima dell'aumento e dopo Comunque se il BNG è il secondo Hop allora credo di sì, è rimasto costante
Lorenzo1635 Shokkino Comunque se il BNG è il secondo Hop allora credo di sì, è rimasto costante Good, quindi ragionevolmente non è OpenFiber il problema (Si, ok, potrebbe esserlo comunque visto il load balancing ma se cambiano più hop la probabilità si riduce.)
Shokkino Lorenzo1635 Allora questo problema da dove proviene?... So che tu non lo sai, ma boh allora è anche Dimensione?
Lorenzo1635 Shokkino ma boh allora è anche Dimensione? Da quanto hai mostrato parrebbe di sì. Un aumento su tutti gli hop, specie dal secondo in poi avrebbe indicato un problema nel trasporto OF. Così non è. Oltre farlo presente a Dimensione non saprei cosa dirti onestamente.
Shokkino Lorenzo1635 Oltre farlo presente a Dimensione Lo sto già facendo, spero in una soluzione prima o poi Lorenzo1635 non saprei cosa dirti onestamente Lo so, grazie per questo aiuto @giusgius scusami il ping, cosa ne pensi?
mitch_el Shokkino Non basta una volta, segnati i dati di più volte. Soprattutto dato che le scorse aumentava anche discord Milano, non vorrei fosse questo un caso e solitamente fosse OF. Potrebbe essere anche il contrario ovviamente, servono più dati. Ti direi gli eventi di una settimana.