- Modificato
Francesco90 dovresti cercare i log di sistema.
Come ti trovi? Fai uno speedtest dal computer connesso via cavo. Segui questa guida https://fibra.click/speedtest/
Francesco90 dovresti cercare i log di sistema.
Come ti trovi? Fai uno speedtest dal computer connesso via cavo. Segui questa guida https://fibra.click/speedtest/
CACIOePEPE si mi trovo bene. ad un uso superficiale come in questo momento di navigazione internet non ci sono differenze con l'hotspot. comunque l ho configurato velocemente e la velocità è paragonabile a quella dello smartphone di cui ho fatto i test ieri.
Ora cerco questo log
edit1: ho trovato questo dove c'è scritta la durata da quanto è connesso. va bene ma non è il massimo perché al massimo vedrei solo l'ultima disconnessione e non tutte quelle avvenute nell'arco di tempo dall'ultimo controllo. Almeno credo che intenda questo mmmh
Ottimo. Ti sei salvato in corner, con la FWA Vodafone avresti avuto una connessione potenzialmente lenta e con il cap di tot gb. Una follia
Oggi mi hanno chiamato dalla vodafone per confermare l'annullamento del contratto
Fai uno speedtest che sono curioso
Francesco90 ciao se vai in impostazioni sistema, registri sistema e fai espandi vedi tutte le disconnessioni e quello che hai fatto tu
CACIOePEPE
I test gli ho fatti tutti con lo smartphone usando la app speedtest. per testare il router mi collegavo in wi fi a lui ed avviavo il test. c'è l'orario, il ping e il jitter in ms e il download e upload sono in mbps. In realtà sembra quasi meglio lo smartphone mio che è un LG_G6 ovviamente sia smartphone che router hanno una sim iliad all'interno e sono test fatti tutti dalla stessa stanza.
router h13:57 ping 50 jitter 7 down 62.1 up 36.1
mobile h13:56 ping 50 jitter 5 down 91.4 up 25.0
router 13:55 ping 47 jitter 10 down 72 up 34.6
mobile h13:54 ping 52 jitter 4 down 60.3 up 20.4
router h13:14 ping 48 jitter 14 down 40.3 up 34.2
mobile h13:13 ping 52 jitter 3 down 60.5 up 22.1
router h12:39 ping 46 jitter 1 down 58.8 up 36.1
mobile h12:38 ping 51 jitter 3 down 41.6 up 46.3
Ragazzi, guardando il registro log di sistema del router ho fatto una scoperta(dell'acqua calda probabilmente).
Vi spiego:
Ieri mattina il corriere mi ha consegnato il router, io ci ho inserito la mia bella sim iliad e alle 11:40 questo si è connesso a internet e io ho iniziato a navigare. Ecco, precisamente alle 23:40 di ieri ci sono state, ogni due ore spaccate, una disconnessione e riconnessione. Sono sicuro al 100% che non è colpa del router. Ho infatti disattivato aggiornamenti automatici e riavviamenti automatici.
Credo, ma non sono sicuro, che sia proprio una politica di iliad(?forse non solo di iliad?).
Quindi, ammesso che sia così, come posso fare per evitare questa problematica?
io con Iliad anche le telefonate dopo un tot vengono tagliate ..
ho dovuto anche chiamare perchè inizialmente dopo 12minuti esatti di telefonata cadeva la linea ..
Francesco90 si vede che iliad cambia ip ogni 2 ore. Windtre ad esempio lo fa ogni 4, con conseguente disconnessione ogni 4 ore
Ciao Dani25, ti ringrazio. Sì può essere ma se fosse così non si spiegherebbero le prime dodici ore di connessione continua senza disconnessione.
Ti dirò di più. Mi aspettavo che stamattina alle 11:40 si disconnettesse, visto che l'ultima disconnessione è stata alle 9:40 e invece no.
Praticamente ieri mattina ho acceso il router alle 11:40 ed è andato tutto bene fino alle 23:40 che sono cominciate le disconnessioni ogni due ore fino alle 11:40 di questa mattina che mi aspettavo un ulteriore disconnessione e invece no. Alle 11:40 nessuna disconnessione. Vediamo alle 13:40 che succede
Edit1: alle 13:40 nessuna disconnessione. Penso che le disconnessioni ogni due ore ricominceranno alle 23:40 di questa sera uhmmm.
Forse sarebbe il caso chebaprissi un thread dedicato a questa problematica
il problema di Vodafone FWA e che non c'è copertura in tutti i comuni, anche dove ci sono i suoi BTS
Dani25 e per fortuna, qui da me vodafone non supera i 20 mbps
https://www.google.com/amp/s/www.mondomobileweb.it/177831-vodafone-aggiorna-velocita-massime-offerte-fwa-casa-wireless/amp/
L'offerta da 29,90 quella da 300 mega in download è stata abbassata a 100 mega , e sempre 200gb e stesso prezzo ! L'altra offerta da 24,90 è rimasta invariata
CACIOePEPE ciao potresti aiutare anche me?abito a Genova Via Aldo Moro 21 conscenti Ne.Potresti dirmi cosa mi converrebbe fare?fwa voda outdoor??a quanto potrei arrivare di down?
Dovresti aprire un nuovo thread e non riportarne alla luce di stravecchi....
Comunque
AntonioRizza Potresti dirmi cosa mi converrebbe fare? Fwa voda outdoor??a quanto potrei arrivare di down?
Che sim hai? Se hai TIM/VF proverei a fare uno screenshot da netmonster e fare uno speedtest all'esterno di casa tua. Poi lo stesso ma dentro casa. Questo perché le ""FWA"" di TIM e VF non sono altro che una rivendita del loro 4G ma fatta in modo da renderla sfruttabile in wifi
Una volta viste le velocità di questi due operatori:
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈