• FWA
  • Vodafone FWA e antenna

Ti ringrazio, lo compro subito così intanto ci utilizzo quella iliad che ho in attesa che mi arrivi la windtre. Poi quando farò l'esame magari collego il pc con il cavo ethernet e e il router lo metto proprio davanti la finestra.

Domanda: la porta usb mi permette di collegarci una stampante?

Francesco90
    Ottima scelta.
    Il router non ha una porta usb. La stampante non ha la porta ethernet?

Ah che strano, sulla descrizione del prodotto c'è una tabella e lì riporta che c'è una presa usb.
    Verifico per la stampante e ti dico

Francesco90

questa la dotazione di porte, sono 4 ethernet + corrente

Stampante solo usb azz. Va beh la rendo su amazon e ne compro un altra, tanto l'ho presa qualche giorno fa xD

Francesco90 ottimo. prendi una con cavo ethernet e pace all'anima sua.

aggiornami con i risultati: con quel router puoi settare 2 bande a scelta e ottimizzare il segnale.

mi sembra fosse il b525 con anche usb

Cacio e Pepe potresti dirmi che sito web hai utilizzato per controllare quelle antenne?

grazie ancora. ti sto rispondendo dal router che mi hai consigliato, arrivato stamattina 🙂
          Una domanda: vorrei tenere sotto controllo le disconnessioni(eventuali) ora che sto usando il router al posto dell'hotspot con smartphone. Conosci un software freware o una funzionalità dello stesso router che posso utilizzare a tale scopo?

CACIOePEPE si mi trovo bene. ad un uso superficiale come in questo momento di navigazione internet non ci sono differenze con l'hotspot. comunque l ho configurato velocemente e la velocità è paragonabile a quella dello smartphone di cui ho fatto i test ieri.
            Ora cerco questo log 😉

edit1: ho trovato questo dove c'è scritta la durata da quanto è connesso. va bene ma non è il massimo perché al massimo vedrei solo l'ultima disconnessione e non tutte quelle avvenute nell'arco di tempo dall'ultimo controllo. Almeno credo che intenda questo mmmh

• Sciumba ha risposto a questo messaggio

Ottimo. Ti sei salvato in corner, con la FWA Vodafone avresti avuto una connessione potenzialmente lenta e con il cap di tot gb. Una follia

Oggi mi hanno chiamato dalla vodafone per confermare l'annullamento del contratto

Francesco90 ciao se vai in impostazioni sistema, registri sistema e fai espandi vedi tutte le disconnessioni e quello che hai fatto tu

CACIOePEPE
                I test gli ho fatti tutti con lo smartphone usando la app speedtest. per testare il router mi collegavo in wi fi a lui ed avviavo il test. c'è l'orario, il ping e il jitter in ms e il download e upload sono in mbps. In realtà sembra quasi meglio lo smartphone mio che è un LG_G6 🤣 ovviamente sia smartphone che router hanno una sim iliad all'interno e sono test fatti tutti dalla stessa stanza.

router h13:57 ping 50 jitter 7 down 62.1 up 36.1
                mobile h13:56 ping 50 jitter 5 down 91.4 up 25.0

router 13:55 ping 47 jitter 10 down 72 up 34.6
                mobile h13:54 ping 52 jitter 4 down 60.3 up 20.4

router h13:14 ping 48 jitter 14 down 40.3 up 34.2
                mobile h13:13 ping 52 jitter 3 down 60.5 up 22.1

router h12:39 ping 46 jitter 1 down 58.8 up 36.1
                mobile h12:38 ping 51 jitter 3 down 41.6 up 46.3

Sciumba Sciumba
                Ottimo tengo d'occhio da lì allora

Ragazzi, guardando il registro log di sistema del router ho fatto una scoperta(dell'acqua calda probabilmente).
                Vi spiego:
                Ieri mattina il corriere mi ha consegnato il router, io ci ho inserito la mia bella sim iliad e alle 11:40 questo si è connesso a internet e io ho iniziato a navigare. Ecco, precisamente alle 23:40 di ieri ci sono state, ogni due ore spaccate, una disconnessione e riconnessione. Sono sicuro al 100% che non è colpa del router. Ho infatti disattivato aggiornamenti automatici e riavviamenti automatici.
                Credo, ma non sono sicuro, che sia proprio una politica di iliad(?forse non solo di iliad?).
                Quindi, ammesso che sia così, come posso fare per evitare questa problematica?

• Dani25 ha risposto a questo messaggio

io con Iliad anche le telefonate dopo un tot vengono tagliate ..
                  ho dovuto anche chiamare perchè inizialmente dopo 12minuti esatti di telefonata cadeva la linea ..

Francesco90 si vede che iliad cambia ip ogni 2 ore. Windtre ad esempio lo fa ogni 4, con conseguente disconnessione ogni 4 ore

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile