TheMarsican Personalmente mi sento di consigliarti: PianetaFibra tramite il venditore sul forum MicheleBandinu, Dimensione, Navigabene, Ehiweb, Spadhausen, Go Internet, FlyNet, 4ALL, BBBell, Qntes.
Ok quindi mi pare di capire che posso sottoscrivere un contratto anche con operatori non presenti nella pagina di copertura di openfiber.
Ora come mi hai consigliato guardo le due sezioni che mi hai indicato.
TheMarsican Che ormai non è nemmeno più di Tim.
Giusto come info: Tim non possiede più nessuna rete di accesso, né rame né fibra, ora è di Fibercop.
Eh chiedo scusa non sapevo, sono piuttosto ignorante in materia ed ero rimasto un pà indietro allora XD
Comunque attualmente ho vodafone e quando c'è qualche problema i tecnici che arrivano sono sempre tim 😅
per cui pensavo che dietro fosse sempre tutto loro.
Lorenzo1635 Chi non ti consiglio:
Wind3: perchè fà fare al traffico giri incomprensibili.
Vodafone: perchè ha vari kit e rischi di allungare il percorso prima di arrivare dove Vodafone vuole il tuo traffico
TIM: perchè esci dall'Italia solo con Sparkle
Terrò presente grazie. Solo per curiosità che significa la cosa di tim?
Ho cercato un pò e mi pare di capire che sia una infrastruttura di rete proprietaria di tim a livello globale?
Se ho detto bene lo sconsigli perchè i dati passerebbero solo su quella infrastruttura mentre con altri operatori immagino che possano segliere più vie?