SimoneA Cambia server da Exitlag, scegli un'altro dei francoforte o un'altro dei server comunque europei con ping basso.

  • SimoneA ha risposto a questo messaggio

    maxolina ciao , fatto e rifatto con tutti i francoforte , ora sto con francoforte1 con 1 tpc e 0 udp , per una partita e andato tutto benissimo , ora e ritornato con ping , qualche server in particolare e migliore di altri?

    SimoneA uhm non so che router ti dia eolo, credo il fritz... E abbastanza semplice, se chiedi a zio Google troverai un po' di guide

    7 giorni dopo

    ho il tuo stesso problema e sto uscendo di testa, ora lo provo! avevo il tuo stesso presentimento per quanto riguarda l'instradamento

    Con exitlag purtroppo il ping e' troppo alto ma il problema dei packetloss in tcp e' sparito, stranamente pero' con valorant, dopo averlo avviato con exitlag, disattivandolo il ping si normalizza, che magari rimanga sullo stesso istradamento dopo averlo disattivato?

    9 giorni dopo

    raga anche io ho eolo 30 e nonostante le milioni di chiamate non sono riuscito a risolvere ma il mio problema oltre ai pacchetti persi è che dopo un po di tempo che gioco (mai piu di mezz'ora)mi crasha dicendomi che sono stato disconnesso dal server !
    ho aperto tutte le porte del router di warzone e mi da anche nat aperto in gioco quindi non capisco se il fatto che mi disconnetta sia dovuto anch'esso dai pacchetti persi...qualcuno con eolo che ha il mio stesso problema ce?

      Ok niente da fare, ho parlato con un operatore competente dell'assistenza tecnica e mi ha spiegato che sono sovraccariche le dorsali in fibra di Eolo e che non ci possono fare niente.

      Mi ha detto che il problema si risolverà soltanto quando si smetterà completamente con lo smart-working e con le lezioni online che sono pesantissime sulla rete, e che non si risolverà a breve.

      Quindi se avete questo tipo di problema l'unica soluzione è cambiare provider di internet. Peccato.

      • Ciak35 ha risposto a questo messaggio

        maxolina si risolverà soltanto quando si smetterà completamente con lo smart-working

        Certo che non da fiducia questa affermazione...

        17 giorni dopo

        Ciao scusami io ho il tuo stesso problema e gioco con ps4, posso chiederti come si fa a settare quel programma in modo da risolvere finalmente il problema? A me il problema persiste dal 14 aprile e ho Eolo da 1 anno e mezzo e non mi ha mai dato problemi sul gaming, da qulache mese sto impazzendo e per il servizio clienti resta tutto normale anche se devo essere sincero riscontro problemi solo con il gioco perche seguo tranquillamente le lezioni online e non ho problemi di alcun tipo. Grazie mille in anticipo

          carlob4 purtroppo quel programma funziona solo su PC.

          Ahimè anche a me l'assistenza non rileva questo problema di perdita pacchetti.
          Vado a 90+ mega, e anche io riesco a navigare / streaming / videolezioni senza alcun problema, solo i giochi danno problemi, e purtroppo quasi tutti gli FPS (packet loss osservata su Warzone/csgo/Valorant/overwatch/battlefield/red orchestra/battlefront2/team fortress2).

          Se vuoi giocare vai di hotspot 4g dal cellulare come faccio io.

          C'è da far notare che i server di Warzone sono tra i peggiori che io abbia mai visto, lo smart working non c'entra niente.

          13 giorni dopo

          Buongiorno, qualcuno è riuscito a risolvere il problema? Parlo della console.
          A me continua la perdita di dati ad inizio partita, ormai diventato ingiocabile.

          Credo ci sia un problema su una rotta internazionale
          Quel programma ti fa fare un altra rotta diciamo

          DaniloYeiYeiBarcarolo ciao Danilo anche io stesso problema e non so come risolverlo..penso cambio provider..troppe battaglie perse con questi di eolo..internet va bene ma mi scollega dai server..è andato bene x 20 giorni di fila ping anche a 80 perdita pacchetti zero grazie a exitlag altrimenti perde pacchetti sempre..è ingiocabile cosi,nn c e niente si peggio che essere scollegati durante una partita

          un mese dopo

          Problema risolto dal 25 Luglio per me e tutti i miei amici con Eolo.

          È stato risolto per tutti o solo nella nostra zona?

          3 mesi dopo

          Salve, da stamattina ho problemi a raggiungere certi siti (ho eolo 30 ufficio), come la cnn per esempio o i siti ospitati da amazon cloud, solo a me capita?

          un anno dopo

          maxolina io ho questo problema sembra che sia apposto l’internet invece nel gioco csgo (faceit), ho loss che va da 1 a 10 % loss, a volte anche 0 ma si muove tutto il tempo e crea un lag, non si puo giocare

          un anno dopo

          Buongiorno. Io da circa 4 mesi ho lo stesso problema con tim.
          Quando entro in warzone, all'inizio della partita la perdita dati mi
          schizza al 40% e mi caccia fuori dai server.

          Come posso risolvere?

            Tryax Sono passati 3 anni dall'apertura del topic (maggio 2020 contro maggio 2023) e te hai TIM invece di Eolo (operatore dell'OP).

            Magari è una cosa che non c'entra niente con questo topic e conveniva aprirne uno ex novo.

            Tryax Apri un nuovo thread con informazioni complete.

            Anzi... l'hai già fatto ieri 🤦‍♂️
            Che motivo c'era di parlarne anche qui? Mah.

            Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

            ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile