enricoz Ti ringrazio per la tua precisazione. In effetti, sul sito non è specificato se si tratti di una tecnologia o dell'altra. Diciamo che speravo in quella più performante, ma va bene lo stesso. A questo punto, mi chiedo però il motivo per cui non trovo nessun operatore che offra una FWA a 1 Gbps. Probabilmente si è ancora in una fase di lavorazione e quindi non c'è vendibilità. Ad ogni modo spero ancora nella possibilità di essere raggiunto in FTTH, anche se la vedo dura.
enricoz Onestamente sulla localizzazione non me ne farei troppo un problema, anche perché se sei stato dichiarato come esistente vuol dire che i tecnici hanno constatato la presenza del tuo civico alle coordinate che Infratel gli ha fornito
Assolutamente giusto, ma nel mio caso le coordinate passate sono quelle del paese capoluogo della frazione in cui abito, che ha un vicolo con un nome analogo alla mia strada. Riassumendo in parole semplici, il mio civico potrebbe non essere stato censito. Scusate, è solo per capire se questa situazione andrebbe segnalata. Non voglio tediarvi troppo. E poi, mal che vada, dovrei comunque avere in futuro la disponibilità di una FWA almeno a 1 Gbps.