enricoz asus7 A questo punto, mi chiedo però il motivo per cui non trovo nessun operatore che offra una FWA a 1 Gbps. Probabilmente si è ancora in una fase di lavorazione e quindi non c'è vendibilità Nono, è a tutti gli effetti vendibile. Per ora l'unico operatore che la propone è Navigabene, ma mi sa che non ha ancora aggiornato con i comuni di giugno.
asus7 enricoz Perfetto! Aspettero e vediamo come evolve nei prossimi mesi. Ti ringrazio molto per l'aiuto.
enricoz asus7 Mi raccomando, se attivi apri un thread in cui racconti tutto che stiamo attendendo prime cavie
asus7 enricoz Con molto piacere. Ho una grande voglia di cambiare tecnologia, soprattutto per aumentare l’attuale portata, ma continuo a riscontrare strane anomalie nella disponibilità. Scriverò direttamente a OF, con la speranza di ricevere una risposta esaustiva. Aggiornerò questo thread se necessario.
TheMarsican asus7 ma continuo a riscontrare strane anomalie nella disponibilità. Non c'è nessuna anomalia, al momento l'unico operatore che vende la FWA Piano Italia 1G OpenFiber è Navigabene, probabilmente non viene mostrata perché ancora non aggiornano il database con i comuni di Giugno. Appena aggiornano dovrebbe dartela disponibile.
Lorenzo1635 TheMarsican A quanto quotiamo che la FWA P1G faccia la stessa fine di quella BUL? Si aprono le scommesse.
asus7 TheMarsican Capito, aspetterò, ma nell'attesa un tentativo di chiarimento lo farò comunque. Lorenzo1635 Mi auguro davvero che il favore del pronostico venga smentito...🤞😁
TheMarsican Lorenzo1635 A quanto quotiamo che la FWA P1G faccia la stessa fine di quella BUL? Personalmente spero di no, ma è abbastanza quotata la cosa. Attendiamo evoluzioni, soprattutto entro fine anno.
TheMarsican asus7 ma nell'attesa un tentativo di chiarimento lo farò comunque. Proprio a tempo perso perchè se mai dovessi ricevere una risposta da OF o sarà una roba pre-compilata o non ti rispondono per nulla.🤣
asus7 TheMarsican o sarà una roba pre-compilata o non ti rispondono per nulla. Sarò sincero, prima non l'ho voluto scrivere per essere breve, ma stavo pensando esattamente alla stessa cosa🤣
asus7 Mi scuso se riesumo il thread. Oltre a confermare che attualmente il mio civico risulta coperto sul sito di Open Fiber, ma senza vendibilità da parte di alcun operatore (incluso Navigabene), ho notato che in questi giorni sono iniziati i lavori di posa dei fender nel mio paese. Potrei avere la possibilità di essere coperto tramite FTTH? Perdonami per l'eventuale disturbo @MassimoC, vorrei chiederti se eventualmente potresti fare una verifica per l’indirizzo riportato qui: https://forum.fibra.click/d/69653-indirizzo-corretto-posizione-errata/5, te ne sarei davvero grato.
Lorenzo1635 MassimoC Curiosità: in maniera molto spannometrica e generale, percentuale FWA sul totale dei civici?
asus7 MassimoC Buonasera Massimo, mi scuso ancora per averti menzionato e ti ringrazio davvero molto per la tua cortesia, finalmente ho qualche certezza tra le mani. Dopo aver notato l’attività di un cantiere in paese la scorsa settimana, avevo cominciato a nutrire un po’ di speranza, anche se, data la mia posizione, immaginavo si trattasse solo di FWA. Grazie ancora e buon lavoro!
MassimoC Lorenzo1635 Su Sant'Agata dei Goti siamo al 13% di FWA sul totale dei civici da bando + adiacenti