Buongiorno a tutti,
chiedo con disperazione (perchè non so più che fare) se qualcuno di voi conosce qualcuno che lavora in Fastweb e che possa aiutarmi a risolvere questo problema.
Ho attivato la fibre ftth il 14 gennaio, qui sul forum avevo anche scritto del lieto evento.
Tutto bene fino al 21 Febbraio, disservizio che ha richiesto un intervento al mobiletto, quindi ho dovuto attendere più di 24 ore. Il giorno dopo il tecnico è intervenuto e ha risolto il problema, non ho chiesto spiegazioni.
Arriviamo al 27 Maggio, mattino presto, mi siedo in studio per lavorare come ogni mattina, cade la connessione intorno alle 8:30, chiamo per assistenza e idem come prima, disservizio che ha richiesto un intervento al mobiletto, quindi altre 24 ore minimo per poter ripartire. La mattina dopo arriva il tecnico, mi dice che va in cabina e risolve tutto. Questa volta ho chiesto e mi ha detto che il mio spinotto è stato spostato da uno switch 16 porte a un altro non configurato.... agghiacciante.
Motivo? ipotizziamo che sia per aver attivato una nuova linea e per negligenza o incompetenza ha spostato il mio spinotto senza avvisare o segnalare la decisione. Risultato io sono stato messo offline e nessuno ha comunicato la cosa.
Andiamo avanti, mattina dell' 11 Giugno, come prima, mi siedo per lavorare, non faccio in tempo a lavorare qualche minuto che idem, come prima. Cade la connessione. Chiamo e mi dicono (per la 3° volta) che si tratta di un disservizio che ha richiesto un intervento al mobiletto, ALTRE 24 ORE DI ATTESA per riavere internet e poter lavorare decentemente. il giorno dopo arriva il tecnico, io lo guardo e gli dico: non può essere la stessa cosa del 27 Maggio. Mi guarda e dice sì, c'è un problema con le mappature al mobiletto e continuano a spostare il tuo spinotto nello switch non configurato... faccio una segnalazione e nel frattempo ti rimetto al tuo posto originario così almeno puoi lavorare però sappiamo che ricollegando te, qualcuno rimarrà senza internet e come lo noterà chiamerà l'assistenza che programmerà un intervento come questo....
Io penso va be, non capisco perchè devono prendersela col mio spinotto, sono attivo dal 14 gennaio, non sono mica l'ultimo arrivato qui...
Arriviamo quindi a oggi: 13 Giugno, mi siedo alle 8:30 come al solito accendo il PC tempo pochi minuti di lavoro e siamo punto a capo offline secco. Ovviamente perchè dall'altra parte ieri è partita la segnalazione di offline e questa mattina un tecnico è andato a ripristinare.
Chiamo Fastweb per avere una delucidazione sulla situazione inammissibile. Io sono un libero professionista con studio a casa, e internet per me è 99% lavoro 01% telecamere/sicurezza e smart home. Senza è un bel problema oltre che un danno economico per me e la mia famiglia. Mi dicono che non possono fare niente e che dobbiamo aspettare che qualcuno vada a rimappare il mobiletto e ci vorranno tempi lunghi!!!!!!! Ma scherziamo??? Io sono attivo da Gennaio, sto pagando ogni mese la bellezza di 30€ puntualissimi e tu mi parcheggi offline per dare spazio alle attivazioni più recenti???
In sostanza era meglio quando avevo l'FWA. Ma al di fuori della polemica io posso capire i danni da forze maggiori, eventi naturali, altro, ma non posso tollerare che venga messo offline da uno o più tecnici negligenti e incompetenti e che ora io mi ritrovo senza una porta configurata nel mobiletto!?!?!?... assurdo, la cosa ancora più assurda è che NON sanno quando faranno l'intervento di rimappatura ma il tecnico locale qui mi ha detto che di solito vanno per le lunghe queste cose.
Che devo fare? io sto lavorando in hotspot con tutto quel che ne consegue e ovviamente ho giga a consumo oltre che una connessione molto lenta.
Ho aperto un reclamo fasweb ma mi hanno detto che ci vorranno fino a 45 giorni per avere una risposta????? 45 giorni?? a me serve internet ora porca vacca...a saperlo prima davvero restavo con l'FWA di AlpSim.