Vi aggiorno un attimo.. Ho chiamato Tim business per sentire anche la "Fibra Ethernity". Mi ha risposto un signore molto gentile e mi ha detto che effettivamente potrebbe esserci questa possibilità. Ho anche scoperto di avere un cabinet dietro casa (50 metri) ma ovviamente non sono allacciato a quello. Quando hanno portato la Fibra qualche anno fa hanno portato anche a quel cabinet, ma io non sono allacciato a quello (giustamente). Mi ha confermato che in Italia si fa assolutamente tutto sostituendo i vecchi fili di rame, nella maggior parte dei casi sottoterra con rare eccezioni (la mia potrebbe esserla). Ha detto che farà delle verifiche con delle aziende associate però dice che non è cosi impossibile che mi propongano "offerte" del genere. A lui non tornava il fatto che poi se un azienda esterna mi mette la fibra quindi dovrei basarmi su una connessione loro, però poi ha detto che potrebbe essere, non lo sa, ha la mia email e ha detto che entro qualche giorno mi invierà eventuali preventivi per la mia zona. Intanto io ho dato l'ok a quel tizio per la TIM BUSINESS, da vedere poi come procederà il resto. In ogni caso se proprio fosse ho il diritto di ripensamento e non ho problemi.
Andr3v