edofullo [cancellato] Secondo me ti attivano la FTTC. Forse all'armadio lontano, oppure ti faranno pagare gli scavi e ti agganceranno al cabinet vicino con un nuovo molticoppia (?) A 50m andresti a banda piena (100 o 200)
[cancellato] edofullo beh avere un 100 fisso o addirittura 200 sarebbe il top... Comunque ho fatto un osservazione... Praticamente la Tim Business che è in attivazione ora sarebbe su un filo nuovo.. Io attualmente ho attiva ancora la Vodafone e la Tim Business sarebbe la seconda. Quando era venuto il tecnico a dicembre mi ha detto che la linea (non ricordo il termine) era saturo e quindi non poteva collagarmelo in altri modi per vedere se vi sono miglioramenti. Ma se io ora ci metto questa nuova non dovranno tirarmi tutti cavi e fili nuovi in ogni caso visto che non ho fatto una migrazione e/o portabilità. Non so che cavolo faranno ahahah Vorpal97 Si si, mi sono confuso.
edofullo Purtroppo il termine "fibra" è stato inflazionato tantissimo. Ti dicono che hai la "fibra" quando magari poi ti mettono in rigida a 1 Km dalla centrale e vai come con l'ADSL
Vorpal97 [cancellato] Mi ha confermato che in Italia si fa assolutamente tutto sostituendo i vecchi fili di rame Sfilano le primarie guaste dai cavidotti sip e li riutilizzano per infilare la fibra? Non credo, in genere la posano e basta.
Hadx Vorpal97 Sfilano le primarie guaste dai cavidotti sip e li riutilizzano per infilare la fibra? Non si può fare, sia per motivi tecnici che per motivi legali. Il rame per ora è lì e non si tocca. matteocontrini a una velocità superiore a 100 Mbps? Sai quanto costa >100 Mbps? Già se fosse "solo" una FTTH 100 Mbps dovremmo fare una festa con tutto il forum 😂
matteocontrini [cancellato] ma il tizio ti ha mai detto esplicitamente che è FTTH/B a una velocità superiore a 100 Mbps? Mi viene il dubbio ora ahah
[cancellato] Hadx ahahah guarda concordo anche io, pagherei comunque 600 euro per una "solo" 100 mega 😂
BrianFurious [cancellato] Guarda in azienda ho una FTTH TIM ILC a 200Mbit simmetrica e ti assicuro che si paga quasi 2000€ / mese
sas46 EDIT: messaggi spostati da un'altra discussione. BrianFurious Confermo, preventivo 100MB con taglio da 20MB in Fascia 0 con un "venditore" Tim business Stai lontano da ste robe ragazzo, sono costi proibitivi per chi vuole la classica 100mb
[cancellato] Herian [18/5, 13:48] [rimosso per privacy]: Ho fissato per domani l'installazione, in concomitanza è possibile programmare anche il tecnico per la fibra dedicata? [19/5, 09:35] Tim BUSINESS: Lei quando ha disponibilità ? [19/5, 09:35] Tim BUSINESS: In modo che fisso un appuntamento appena disponibile [20/5, 11:39] Tim BUSINESS: Nella prima settimana di giugno , riceverà direttamente una chiamata per fissare data ed ora precisa
OmarP Sono così curioso e in ansia di questa discussione che sto aprendo il forum per vedere se c'è un aggiornamento da ogni cliente che mi sto recando. 😅
[cancellato] OmarP Ahahaha, ci sono svariate persone, figurati me! Per adesso ho appuntamento con Tim che si sta muovendo per cambiarmi tutta la cablatura pre chiostrina.. Speriamo a giugno di ricevere sta chiamata e vedere come e se effettivamente si farà qualcosa ahahah
[cancellato] Aggiornamenti: Mi ha appena chiamato una responsabile TIM. Domani mi verrà attivata la linea BUSINESS e la settimana successiva ci sarà il passaggio alla fibra ottica dedicata direttamente tramite TIM, mi sono stupito, ormai avevo perso completamente le speranze. Mi ha detto che l'armadio era saturo e che ora si può effettuare il passaggio alla fibra DEDICATA, oggi pomeriggio verranno inviate le condizioni contrattuali quindi presumo vi che vi saranno anche tutte queste cose.
edofullo [cancellato] Domani mi verrà attivata la linea BUSINESS E fin qui tutto ok [cancellato] la settimana successiva ci sarà il passaggio alla fibra ottica dedicata direttamente tramite TIM Ora ti diamo quello che c'è poi, forse in futuro... mah [cancellato] oggi pomeriggio verranno inviate le condizioni contrattuali quindi presumo vi che vi saranno anche tutte queste cose Tienici aggiornati