Sono stato molto impegnato e non ho avuto tempo di controllare e manco mi ricordavo più di aver fatto questo post...
Il tutto non è andato assolutamente a buon fine ed è finita con una segnalazione AgCom per proposta fasulla in quanto ci era di mezzo un grosso "broker" di vendite contratti che "truffa" le persone.
Utilizzano questo metodo per attirarti a firmare, cosi prendono la provvigione, cercando di essere piu convincenti possibile modellando e preparando un discorso piuttosto sensato (si è visto anche dalla vostra reazione)
La segnalazione Agcom si è trasformata poi in denuncia che mi hanno consigliato loro stessi di fare, molto probabilmente non farà tanto ma ma chi lo sa, ci ho perso ore e ore e convinto di aver trovato una soluzione davvero fantastica (praticamente surreale).
Per i più curiosi:
Prendono 250€ a contratto firmato ( non appena passa un mese dall'attivazione a loro entrano i soldi). La persona che vende direttamente prende una commissione in percentuale (che non conosco) anche se fossero 50€ a contratto x 3 o 4 polli/giorno, potrebbe avere un senso che arrivino fino al discorso di "fast GOD 🤣 "
Loro sono tranquilli dal punto di vista legali perché difesi da una grande azienda e le poche segnalazione che proseguono per vie legali sono irrisorie di fronte ai milioni che portano convincendo/truffando la gente.
La mia situazione di è evoluta nel seguente modo:
Sono passato ad un contratto di Fibra Dedicata (molto fast ma non fast god) e pago poco più di 500€ mensili avendo 1gbps up/down con un acconto iniziale di 2 mila euro. Pago relativamente "poco" perché ho scelto di non avere così tanti servizi che magari un azienda con un server avrebbe bisogno.
L'agenzia delle entrate di conseguenza non avrà la soddisfazione di ritrovarsi apertura di potenziali migliaia di p.iva 🙁 , sorry