Ciao a tutti, avrei bisogno di aiuto...
Qualche mese fa mi aveva chiamato un tizio della Tim Business (avevo richiesto io una volta e mi richiamavano ogni tanto). Mi proponeva offerta Fibra fttc che arriva max 30mbps a casa mia. Attualmente sono in tentativo di conciliazione con vodafone perché ho passato ultimi 7 mesi da incubo, 20/30 disconnessioni al giorno e linea instabilissima e nemmeno la possibilità di annullare le rate vodafone ready mi volevano concedere (per il recesso). Con loro ormai sto disdicendo ma ho comunque la linea gratuita per 4 mesi e intanto la tengo così..
E niente, avevo chiesto a questa persona di controllare se c'è una misera possibilità che mi porti la fibra Ftth e dopo qualche ora mi ha detto che c'è la possibilità. Praticamente prima mi attiva la fibra tim business da 20 euro al mese normale e poi ci saranno dei tecnici terzi (non della Tim) che verranno a fare sopralluogo e installeranno la fibra diretta. Sono a 420 metri dal cabinet ma sono sicuro che a 200 metri c'è una scuola a cui l'hanno già portata (qualche anno fa hanno fatto gli scavi a circa 100 metri da casa). Il costo sarebbe di €600 una tantum. Essendo piuttosto fuori città ero consapevole che la tim non porterà mai di sua spontanea volontà la fibra fino da me quindi ho accolto immediatamente la possibilità. In ogni caso volevo tornare a Tim perché mi sono trovato bene, ho cambiato ingannato da call center infami, purtroppo. Attualmente sono in contatto con la persona che mi ha fatto la proposta e mi ha detto le seguenti:
[8/5, 21:30] Tim BUSINESS: Quando ho fatto fare i controlli per la fibra dedicata quindi non il normale controllo di copertura il CRM dava chiaramente la possibilità di utilizzare una fibra dedicata chiamata "fast god" , il suo costo è di €600 naturalmente con allaccio al cabinet più vicino, quando mi chiese se fosse possibile rateizzazione ho chiesto ai miei responsabili ed ho avuto conferma
[8/5, 21:31] Tim BUSINESS: Ma quelli non li rateizza con Tim ma con l'azienda produttrice
[8/5, 21:32] Tim BUSINESS: L'allaccio e la disponibilitá da parte di Tim per questi lavori non ha un costo
E ora mi chiedo, è plausibile tutto ciò? Sembrano molto pochi 600 euro sinceramente, voglio credere che portaranno una fibra aerea (che va assolutamente bene). Ho chiesto decine di volte conferma e mi ha detto che non appena il tecnico tim verrà a fare i lavori manderà anche questa "azienda" che farà i lavori per la fibra... Oltretutto una volta che verranno mi diranno tutti i dettagli.. Sperando che sia davvero così. Grazie
Abito a [rimosso per privacy] in caso qualcuno riesca a fare "verifiche" ma dai siti su fibra e copertura non trovo nulla