Salve a tutti! Scrivo con l'auspicio che questo argomento possa essere d'interesse per qualcuno, e anche di confronto.
Sono passato da poco (con portabilità) a Fastweb, con la nuova Sim riportante il logo del Corporate Fastweb+Vodafone, quindi con l'attivazione diretta su rete Vodafone. Inutile dire che le prestazioni sono eccezionali. Però, riscontro una problematica abbastanza fastidiosa, ovvero che il servizio di Segreteria Telefonica risulta essere non funzionante a dovere (nonostante abbia fatto la configurazione iniziale impostando il Pin d'accesso, ecc..). Personalmente ho impostato la deviazione alla Segreteria quando non posso/non voglio rispondere, ma la maggior parte delle volte a chi mi sta chiamando esce semplicemente "errore di chiamata", oppure, quando raramente scatta la voce automatica, non fa registrare alcun tipo di messaggio da lasciare in casella. Riscontro problemi anche col servizio "Ti Ho Cercato" a telefono spento, in quanto, anche se il mio telefono risulta spento appunto, dall'altra parte squilla a vuoto (come se il mio telefono fosse acceso), oppure esce semplicemente un'errore di chiamata. Ho già avuto a che fare con il Servizio Clienti, mi hanno fatto fare mille manovre con stringhe, impostazioni di roaming, ecc.. , ma senza venirne a capo.
Segnalo anche, a volte, problemi di segnale, in quanto tende a sganciarsi dal 5G e ad andare in E, costringendomi a riavviare il telefono. Per i curiosi, il mio telefono è un'iPhone 16.
Qualcuno riscontra gli stessi problemi? Se si, qualcuno è riuscito a risolvere in qualche modo?