MentalBreach Ocean il tecnico, intervenuto dopo diverse settimane di attesa, ha scollegato il vecchio cavo (tracciato 1-2-3) dalla scatola di derivazione TIM sulla facciata posteriore del vicino di casa (1), e ha portato da li una nuova linea (tracciato 1-4) che, per entrare in casa, lo fa attraverso una finestra...! @LoreBlack Eventualmente é possibile approfondire la situazione?
pgxx MentalBreach Ho aspettato a taggarlo per evitare di disturbare, chiedendo da dove scrive OP (che io sappia la "giurisdizione" di Lorenzo in cui opera personalmente è al nord, per il centro-sud ha un omologo a cui passare le segnalazioni). Di sicuro però può attenzionare il caso, che mi sembra abbastanza grave.
Ocean SalTel Non ti so dire se fosse un tecnico TIM o una ditta in subappalto, ma dubito che tornino: venerdì sarà passato un mese esatto dall'intervento. Inoltre tramite sms-tracking e Angie sul sito TIM ho visto che la segnalazione è stata chiusa il giorno dopo dell'uscita del tecnico, appunto oramai un mese fa circa. pgxx da dove scrivi? Rimini.
Angelo_V Ocean Non ti so dire se fosse un tecnico TIM Ormai i tecnici sono di Fibercop e non più di Tim, anche se dalle mie parti vedo che sulle macchine e furgoni hanno ancora la scritta "TIM".
Andrea786 Angelo_V Ormai i tecnici sono di Fibercop e non più di Tim, anche se dalle mie parti vedo che sulle macchine e furgoni hanno ancora la scritta "TIM". perchè le devono ancora cambiare , alcuni tecnici hanno ancora la divisa con scritto TIM o addirittura Telecom Italia ma sono tutti sotto FiberCop
152563 Andrea786 Angelo_V Si corretto, entro il 1 Luglio 2025 dovranno sparire i loghi da auto e furgoni( che stanno per sostituire, saranno bianchi) e abbigliamento, pena una sanzione sollecitata da Assoprovider
Ocean Si, sono in contatto con lui da oggi e lo ringrazio in anticipo nuovamente per l'interessamento.
Ocean sursumcorda Giusto per capire, ma la finestra almeno si chiude? Non completamente, a meno di non danneggiare il cavo. Matteo_Mabesolani Aggiornaci sugli sviluppi che siamo curiosi! Settimana prossima dovrebbe venire l'impresa a sistemare, grazie all'intervento di LoreBlack.
Kosmas88 Ahh non sei il solo, in una via alle spalle di casa mia hanno portato il cavo per la fibra a casa di un signore appendendo il cavo sul balcone 😃
sursumcorda Ocean Non completamente, a meno di non danneggiare il cavo. Così uno deve rischiare i ladri o il freddo🙄
Matteo_Mabesolani Ocean Settimana prossima dovrebbe venire l'impresa a sistemare, grazie all'intervento di LoreBlack. Molto bene, attendiamo gli sviluppi!
Andrea786 152563 Si corretto, entro il 1 Luglio 2025 dovranno sparire i loghi da auto e furgoni( che stanno per sostituire, saranno bianchi) e abbigliamento, pena una sanzione sollecitata da Assoprovider ed hanno anche ragione quelli dI Assoprovider visto che anche attualmente vi sono dei tecnici ( sia di FiberCop con auto e divisa TIM che di ditte esterne probabilmente indottrinate da TIM ) che al momento della copertura di un immobile con la fibra FiberCop dicono agli utenti che è disponibile solo la fibra con TIM invece non è vero .... Ultimamente ne avrò una decina di amici qua a Verona per dirti che essendo stati appena coperti chiedendo al tecnico che lavorava in zona hanno ricevuto la risposta appena scritta , molti di loro infatti hanno fatto il passaggio a Vodafone a Wind e Fastweb senza problemi ilGhiandalf primo caso di FTTW, Fiber Througth The Window. si bisogna vedere se su quella linea è presente FTTC o è solo RTG con solo fonia
zaizaman Andrea786 anche attualmente vi sono dei tecnici ( sia di FiberCop con auto e divisa TIM che di ditte esterne probabilmente indottrinate da TIM ) che al momento della copertura di un immobile con la fibra FiberCop dicono agli utenti che è disponibile solo la fibra con TIM invece non è vero .... Ultimamente ne avrò una decina di amici qua a Verona per dirti che essendo stati appena coperti chiedendo al tecnico che lavorava in zona hanno ricevuto la risposta appena Credo sia più una deformazione professionale 😅. Ancora ci si deve abituare. Il cambio del brand sulle auto e sulle divise, aiuterà in questo senso.