SalTel Ocean immagino sia un lavoro provvisorio perché magari era da solo, se è uscito un tecnico tim e non impresa in subappalto stai sicuro che torna, di solito hanno precisione Svizzera su queste cose, non lasciano mai cavi volanti. Almeno dalle mie parti sono sempre super scrupolosi.
Ocean SalTel Non ti so dire se fosse un tecnico TIM o una ditta in subappalto, ma dubito che tornino: venerdì sarà passato un mese esatto dall'intervento. Inoltre tramite sms-tracking e Angie sul sito TIM ho visto che la segnalazione è stata chiusa il giorno dopo dell'uscita del tecnico, appunto oramai un mese fa circa. pgxx da dove scrivi? Rimini.
pgxx @Ocean da dove scrivi? Se sei al nord qualcuno che tira le orecchie a questa gente lo troviamo subito...
MentalBreach Ocean il tecnico, intervenuto dopo diverse settimane di attesa, ha scollegato il vecchio cavo (tracciato 1-2-3) dalla scatola di derivazione TIM sulla facciata posteriore del vicino di casa (1), e ha portato da li una nuova linea (tracciato 1-4) che, per entrare in casa, lo fa attraverso una finestra...! @LoreBlack Eventualmente é possibile approfondire la situazione?
pgxx MentalBreach Ho aspettato a taggarlo per evitare di disturbare, chiedendo da dove scrive OP (che io sappia la "giurisdizione" di Lorenzo in cui opera personalmente è al nord, per il centro-sud ha un omologo a cui passare le segnalazioni). Di sicuro però può attenzionare il caso, che mi sembra abbastanza grave.
Angelo_V Ocean Non ti so dire se fosse un tecnico TIM Ormai i tecnici sono di Fibercop e non più di Tim, anche se dalle mie parti vedo che sulle macchine e furgoni hanno ancora la scritta "TIM".
Andrea786 Angelo_V Ormai i tecnici sono di Fibercop e non più di Tim, anche se dalle mie parti vedo che sulle macchine e furgoni hanno ancora la scritta "TIM". perchè le devono ancora cambiare , alcuni tecnici hanno ancora la divisa con scritto TIM o addirittura Telecom Italia ma sono tutti sotto FiberCop
152563 Andrea786 Angelo_V Si corretto, entro il 1 Luglio 2025 dovranno sparire i loghi da auto e furgoni( che stanno per sostituire, saranno bianchi) e abbigliamento, pena una sanzione sollecitata da Assoprovider
Ocean Si, sono in contatto con lui da oggi e lo ringrazio in anticipo nuovamente per l'interessamento.
Ocean sursumcorda Giusto per capire, ma la finestra almeno si chiude? Non completamente, a meno di non danneggiare il cavo. Matteo_Mabesolani Aggiornaci sugli sviluppi che siamo curiosi! Settimana prossima dovrebbe venire l'impresa a sistemare, grazie all'intervento di LoreBlack.
Kosmas88 Ahh non sei il solo, in una via alle spalle di casa mia hanno portato il cavo per la fibra a casa di un signore appendendo il cavo sul balcone 😃
sursumcorda Ocean Non completamente, a meno di non danneggiare il cavo. Così uno deve rischiare i ladri o il freddo🙄
Matteo_Mabesolani Ocean Settimana prossima dovrebbe venire l'impresa a sistemare, grazie all'intervento di LoreBlack. Molto bene, attendiamo gli sviluppi!
Andrea786 152563 Si corretto, entro il 1 Luglio 2025 dovranno sparire i loghi da auto e furgoni( che stanno per sostituire, saranno bianchi) e abbigliamento, pena una sanzione sollecitata da Assoprovider ed hanno anche ragione quelli dI Assoprovider visto che anche attualmente vi sono dei tecnici ( sia di FiberCop con auto e divisa TIM che di ditte esterne probabilmente indottrinate da TIM ) che al momento della copertura di un immobile con la fibra FiberCop dicono agli utenti che è disponibile solo la fibra con TIM invece non è vero .... Ultimamente ne avrò una decina di amici qua a Verona per dirti che essendo stati appena coperti chiedendo al tecnico che lavorava in zona hanno ricevuto la risposta appena scritta , molti di loro infatti hanno fatto il passaggio a Vodafone a Wind e Fastweb senza problemi ilGhiandalf primo caso di FTTW, Fiber Througth The Window. si bisogna vedere se su quella linea è presente FTTC o è solo RTG con solo fonia