leoventu hungry Che poi più che la lentezza alla sera, da quella credo che non si scappi, ci sarà proprio saturazione, mi aspetto che risolvano il fatto della lentezza in certi contesti, dopodiché sarebbe più veloce dell’offerta che avevo prima. In realtà è molto più probabile risolvano il problema della saturazione poiché è localizzato. La "lentezza" che non è altro che traffic shaping non te lo risolvono, anche perché l'hanno introdotto loro.
hungry leoventu Eh aspetto risposta loro, come detto 3 giorni si mi da fastidio ma sono pochini Col fatto che entro 100 giorni ricevo rimborso completo senza tirare fuori un euro è già qualcosa Poi sicuramente sentirò pianeta fibra, ho letto poche recensioni sulla fwa ma tocca fidarsi
DragonMaz hungry Io avevo con loro la Air100 e non ha mai perso un colpo, ancora quando erano ancora Seflow come rete principale, ora che sono sotto Aruba la situazione dovrebbe essere ancora migliore, lato trasporto Eolo credo molto dipenda dalla zona.
hungry DragonMaz Ho letto molte recensioni positive sull’assistenza, più che altro sulla velocità, confermi? So anche io che se è saturo in certe ore alla sera non può avvenire un miracolo, però neanche farmi aspettare un mese per darmi una risposta così banale e superflua
DragonMaz hungry Al tempo io avevo sempre banda piena, ma ovviamente non fa testo perchè magari nella BTS eravamo in 3. Ora io ho un FTTH con loro e FWA di Dimensione 200 mega, quindi non ho modo di fornirti feedback puntuali 😅. Per il discorso del tempo beh dipende il tempo di risposta di Eolo, esempio al tempo quando ho avuto qualche problema che poi era dipeso dal mio vecchio Asus avevano aperto segnalazione al fornitore e mi avevano risposto in 4 giorni.
hungry DragonMaz Io Banda piena mai vista a parte il primo Speedtest dopo attivazione a 326 addirittura, si vede che dovevano ancora limitarmi 😁 Non provano neanche a fornirmi banda massima per 100 giorni per farmi poi pagare per la disdetta, sono proprio strani 😂
DragonMaz hungry Eh ma guarda quello purtroppo dipende da tanti fattori, tante utenze sulla BTS, backuling non adeguato, qualche transito di zona saturo ecc. Diciamo che unico neo di non essere con Dimensione è perdere la loro rete IP, che comunque è ottima, non che quella di Eolo faccia schifo eh, poi sicuramente Eolo sarà a conoscenza del problema, bisogna vedere se hanno programmato un intervento o se effettivamente gli conviene.
hungry DragonMaz Rete ip si, ora sono in un altra regione per esempio Ma con dimensione non ci torno per le cose che ho detto su, poi giustamente uno guarda anche al portafoglio, per esempio pianeta fibra chiede la metà in caso di disdetta per lo smontaggio dell’antenna, e credo sia gratis anche il passaggio alla ftth in caso, come altri operatori Dimensione mi chiedeva 50 euro per ogni upgrade Però ho anche capito che aria tira in questo thread con dimensione 😁
DragonMaz hungry Ci sta, l’operatore perfetto per tutti non esiste, come la sfiga di eventuali gestioni lunghe di guasti o ticket. Occhio comunque su pianeta fibra che loro vendono sia la 300 su Eolo sia la 300 in 5g su Linkem.
hungry DragonMaz no ma infatti ho parlato al telefono per chiedere informazioni e non mi hanno rassicurato molto diciamo ahah ho invece parlato con un tecnico eolo e ieri sera è stata una saturazione anomala della bts per via delle partite per quanto riguarda la lentezza di certi siti ho mandato dei tracert e vediamo che fare SilkierLyric146 Tempo sprecato, dubito cambierebbe qualcosa. mi hanno fatto fare la prova con un ip statico e come pensavo la cosa si è risolta, anche dai vari tracert ping normali, prima avevo picchi di 2000 anche ora ho chiesto di sistemare sta cosa senza farmi pagare 5 euro in più al mese per ip statico ma so già che sarà una richiesta che andrà cestinata
SilkierLyric146 hungry mi hanno fatto fare la prova con un ip statico e come pensavo la cosa si è risolta, anche dai vari tracert ping normali, prima avevo picchi di 2000 anche MM molto molto strano sinceramente, così su due piedi significherebbe che Eolo applica degli instradamenti diversi in base alle sue classi ip?.. Sarebbe curioso capire se allora anche rinegoziando un ip dinamico diverso da quello che avevi tirato su originariamente con la PPPoE la cosa si risolva o meno. Comunque alla peggio hai una soluzione.
hungry SilkierLyric146 Sarebbe curioso capire se allora anche rinegoziando un ip dinamico diverso da quello che avevi tirato su originariamente con la PPPoE la cosa si risolva o meno. È quello su cui sto spingendo, così passa il messaggio che servano 5 euro extra per risolvere problemi loro Che poi io sono preciso e voglio che tutto vada come deve andare ( tranne i 40/50 alla sera ma sulla saturazione non posso andare alla bts e prenderla a sberle 😃 ) ma immagino che molti miei vicini anziani manco contattino l’assistenza, se lo fanno andare bene
DragonMaz SilkierLyric146 Sembravano le voci che giravano con Tim secondo alcuni che con alcune classi migliorava ipoteticamente il ping. Ho visto che una cosa simile la fa anche Aruba che in cgnat risulti con un ISP mentre col dinamico un altro, magari cambiano anche gli instradamenti.
hungry DragonMaz La Tim un altro clown nella mia zona, Ha fatto dal 2019 al 2024 ( quando mi sono rotto e ho fatto fwa) a dirmi che stavano per mettere la ftth, particolare dato che i lavori li fa of 😁 Comunque il Ping era l’unica cosa decente della adsl, ero sempre sui 7/10
DragonMaz hungry Ma quello con tutti gli operatori, 99% il call-center non sa nulla, ne la differenza tra FTTC e FTTH, meno che meno i piani di espansione della rete o in generale i problemi di una zona. Se sanno cosa vuol dire ONT è un miracolo, però giustamente quando devi tagliare la prima cosa che fai è tagliare la formazione.
hungry DragonMaz Il problema è che me l’hanno ripetuto anche dei tecnici che ho beccato a fare manutenzione ‘Sappiamo che è in programma’ Poi nella mia zona non offre manco la fwa di of a 100, quindi non c’è proprio collaborazione Anzi ho controllato ora e mi da saturo il profilo che avevo prima, 20/1 😂
hungry Aggiornamento Io davo la colpa ad Eolo e pensavo a chissà cosa In realtà il problema era un firmware (uscita coincideva con cambio operatore) del router tplink che impazziva su certi siti Con la vpn (e ip statico) per qualche motivo aggirava il problema anche se non sempre , ho scritto a tplink, mi hanno creato un firmware beta e sono tornato a navigare alla grande Poi lato Eolo sono consapevoli della saturazione e a detta loro faranno degli upgrade