Magma edofullo Mi consigli di passare a Fastweb ? Ho fatto il test e mi da questa stima : So per certo che Fastweb nella mia zona non ha Cabinet proprietari e si appoggia a quelli della TIM ma il segnale parte dalla sua centrale perchè è in ULL quindi non fa mero wholesale come Infostrada
Nick1997 Magma La rete sarà sempre la stessa, quindi i problemi che hai in questo momento gli avresti anche con fastweb.
Magma Nick1997 Ne sono ben cansapevole ma se sparano più banda a parità di problematica non dovrei avere più kbps sia in down che in upstream ?
Nick1997 Magma La banda che viene "sparata" è sempre la stessa, sia in download che in upload. L'unica cosa che potresti fare è domandare a Tim di mettermi un profilo a 6db, e al massimo rifatti mettere il profilo 35b. Se avrai ancora problemi, puoi provare a far uscire un tecnico e chiedere un cambio di coppia.
Magma Nick1997 Ok, grazie 1000. Sai anche dirmi dove posso trovare qualche manuale per imparare ad interpretare i grafici HLOG e QLN ?
Magma Nick1997 Ottimo, l'attendo con ansia Tu sai interpretare i grafici ? Secondo te la scarsa velocità della mia xDSL è dipesa da problemi dovuti ad errori o diafonia ?
rami Magma la linea ha dei problemi, la diafonia non provoca disconnessioni o dover alzare il margine SNR
star5 Magma @Hadx ti ha detto chiaro e tondo che la diafonia sulla tua linea è medio bassa. Adesso devi solo farti ripristinare il profilo giusto a 200 MB con son a 6 db e farti mandare un tecnico che ti cambi la coppia o comunque controlli la tua linea.
Magma rami Io vorrei che mandassero un tecnico a verificare la linea dal Cabinet fino alla mia prese rj11 in casa, in questo modo sono sicuro che dovrebbe riuscire ad individuare il problema sulla tratta ed eventualmente anche a risolverlo. Sbaglio ? Ho mandato una mail a @Hadx con il mio indirizzo, restiamo in attesa anche di una sua risposta.
Nick1997 Magma Dovrebbe essere così, in questo periodo la situazione è un po’ particolare. Quindi a meno che la connessione non funzioni proprio è difficile che esca qualcuno.
Magma Nick1997 Ok, ti ringrazio per la tua immensa disponibilità. Vorrei farti solo un'ultima domanda. Con la risoluzione del problema e con una distanza stimata di 298 metri dalla cabina, con il profilo 35b e con 6db di SNR quale velocità dovrei raggiungere in downstream ed in upstream nel peggiore dei casi ?
Nick1997 Magma Ci sono molte variabili dallo stato del doppino, dalla reale lunghezza del doppino, dalla diafonia, dalla chiostrina se derivata o meno. Io a 400 metri (indicati dal fritzbox) riescono ad agganciare 190 mega, caso rarissimo, sono l'unico che ha la fttc nella mia chiostrina, e uno dei pochi nel mio armadio.
Magma Nick1997 Capisco, adesso chiamo quei balordi della telecom e mi faccio mettere nuovamente il profilo 35b con 6db di SNR
francescofdd5 edofullo Non so quanto sia il massimo teorico in upload per il 35b, in down dovrebbe essere intorno ai 380 Mbps Preso da http://fibraotticaitalia.altervista.org/ 8b : 96.12 Mbit/s Down, 21.72 Mbit/s Up 12a : 96.12 Mbit/s Down, 70.38 Mbit/s Up 17a : 147.06 Mbit/s Down, 96.66 Mbit/s Up 35b : 392.82 Mbit/s Down, 96.66 Mbit/s Up
Magma francescofdd5 Gli operatori non erogheranno mai il massimo teorico, ti consiglio di prendere in considerazione questa tabella per fare delle stime veritiere (calcola che questa tabella non tiene conto di evenutali problemi di diafonia)
francescofdd5 Magma Lo so, ma @edofullo stava parlando del massimo teorico quindi non quello erogato dagli operatori ma il massimo che con questa tecnologia è possibile arrivare
Hadx L'armadio è qui: R4HP+68 Pozzuoli, Metropolitan City of Naples La distanza del Fritz mi sembra compatibile. Magma Sapendo che la distanza tra me e la Cabina deve si trova il DSLAM huawei con : chipset Broadcom : 192.22 Nokia
Magma Hadx Ero quasi sicuro che fosse un huawei Hadx R4HP+68 Pozzuoli, Metropolitan City of Naples Come fai ad ottenere questi dati ?