francescofdd5 Magma Lo so, ma @edofullo stava parlando del massimo teorico quindi non quello erogato dagli operatori ma il massimo che con questa tecnologia è possibile arrivare
Hadx L'armadio è qui: R4HP+68 Pozzuoli, Metropolitan City of Naples La distanza del Fritz mi sembra compatibile. Magma Sapendo che la distanza tra me e la Cabina deve si trova il DSLAM huawei con : chipset Broadcom : 192.22 Nokia
Magma Hadx Ero quasi sicuro che fosse un huawei Hadx R4HP+68 Pozzuoli, Metropolitan City of Naples Come fai ad ottenere questi dati ?
star5 Magma @Hadx ti ha detto chiaro e tondo che la diafonia sulla tua linea è medio bassa. Adesso devi solo farti ripristinare il profilo giusto a 200 MB con son a 6 db e farti mandare un tecnico che ti cambi la coppia o comunque controlli la tua linea.
Magma star5 Con il cambio coppia ed il profilo 35b a 6db di SNR a quanto dovrei arrivare in downstream ed in up stream ?
Hadx Magma Con il cambio coppia ed il profilo 35b a 6db di SNR a quanto dovrei arrivare in downstream ed in up stream ? Non avrai aumenti tra 17a e 35b, a meno che un intervento tecnico possa migliorare la condizione fisica della secondaria. Magma Basta che chiedi ad Andrea Di Paolo
Magma Hadx Non avrai aumenti tra 17a e 35b, a meno che un intervento tecnico possa migliorare la condizione fisica della secondaria. Ti sbagli con il profilo 35b andavo a 51 mega in down e 14 mega in up, con il 17a la situazione è peggiorata, da come puoi vedere : Magma Adesso la mia situazione attuale è questa : Se non sbaglio io ho due chiostrine parallele, questo cosa può comportare a livello di segnale ?
Hadx Magma Ti sbagli con il profilo 35b andavo a 51 mega in down e 14 mega in up *Con il 35b con SNRm a 6dB.
Magma Hadx Anche con il 17a a 6db SNR non mi cambiava nulla, non arrivavo a 51 mega. Andava a 51 mega solo con il 35b a 6 SNR, ho visto che questo DSLAM Nokia supporta il vectoring ma un tecnico TIM mi ha detto che lo abilitano solo alle linee business
edofullo Magma un tecnico TIM mi ha detto che lo abilitano solo alle linee business Ogni giorno ne esce una nuova 😂
Hadx Magma Anche con il 17a a 6db SNR non mi cambiava nulla, non arrivavo a 51 mega. Andava a 51 mega solo con il 35b a 6 SNR Sulla portante 3440 sei già a 60dB+, vedi tu.
Pytony98 Magma supporta il vectoring ma un tecnico TIM mi ha detto che lo abilitano solo alle linee business Il vectoring è utile solo se lo usano tutti, sarebbe come vaccinare il 10% della popolazione per raggiungere l'immunità di gregge (per fare un paragone in tema moderno).
Magma Hadx Quando parli di "portante 3440" ti riferisci alla banda 3440 dei grafici HLOG e QLN (che non so interpretare) ? Quanto dovrei avere come valore in db sulla 3440 anziché +60db ?
Magma Pytony98 Capito, quindi o decidono di attivarlo o no, mi scuso ma non avevo ben compreso il funzionamento del vectoring, dopo aver letto questo ho compreso : https://www.fastweb.it/internet/cosa-sono-e-come-funzionano-vdsl-e-vectoring