Risparmio1 Aggiungo però che se la SIM si trova nel modem, bisogna guardare spesso l'arrivo di SMS .
_Lex_ Vero, quando si mette la sim nel modem è sempre un problema quello di potersi perdere qualche sms.
Non ho capito questa parte, in che senso la SIM nel Modem? Cioè io avrei una SIM per il cellulare ( o anche una e-SIM ), e poi perché ne serve una anche al Modem? Non viene collegato direttamente con i cavi della Fibra?
Vedendo questa fattura mi è venuta in mente una cosa: tempo fa avevo letto che alcuni segnalavano il fatto che le varie voci con i costi alcune si riferivano al mese vero e proprio che veniva inviata la fattura, altre invece al mese precedente, era solo un problema in quel periodo? Ora è risolto?
Ad esempio questa in foto è quella di Aprile, che ora scade in Maggio, anche se la ricarica automatica per la linea mobile è addirittura dell'8 Marzo?
Concludo con questi 2 piccoli OT ma che in parte riguardano anche l'argomento principale di questa discussione: per quelli che hanno la FTTH di Tim, com'è la situazione di cavi ecc... dentro casa?
Da quello che ho capito la parte finale è appunto il Modem, ma prima? In alcuni casi vedo che c'è solo l'OTP, in altri la borchia ( che non sapevo nemmeno cosa fosse ), il cavo giallo...
E per la posizione, mi sembra che l'OTP deva sempre essere nel punto che entrano i cavi della Fibra, il Modem invece? Se ad esempio ho PC e telefono fisso in stanze distanti tra loro, è un problema con i fili visto che parte tutto dal Modem?
Infine qualcuno usa questi "ripetitori" di wi-fi che avevo già chiesto in un altro topic?
Marco-C1 Comunque ho visto che ci sono questi "TIM Repeater WiFi", sarebbero degli ulteriori "diffusori" di commissione oltre al modem in caso magari di abitazioni più grandi? Qualcuno qui li usa? Come sono di qualità?
C'è scritto che sarebbe solo 1€ al mese per 30 mesi, quindi si paga come il Modem
Poi ho letto questo
I repeater EasyMesh possono essere collegati tra loro anche con cavo Ethernet.
Cioè dal Modem parte un cavo che si collega a questi ripetitori, così da avere un segnale ancora più forte?