- Pianeta Fibra
Strana situazione, almeno c'è non ci siano problemi come quella presa pavimentazione in pregiato.. si sono già diverse Attivazioni in quella zona e la PTA risulta in un tombino abbastanza vicino
Strana situazione, almeno c'è non ci siano problemi come quella presa pavimentazione in pregiato.. si sono già diverse Attivazioni in quella zona e la PTA risulta in un tombino abbastanza vicino
Grazie delle risposte.
L’operatore iliad mi ha detto che mi aggiornava su quale fosse il problema. Aspetto una risposta e poi vedrò di procedere come suggerito da voi se non arrivo a conclusione.
Aggiornamento
Oggi mi ha contattato un tecnico della Sensi (ditta delegata da OpenFiber per l'attivazione della fibra) che mi ha spiegato bene la situazione.
Mi ha fatto presente che altre richieste erano state inoltrate dai vicini, ma impossibile l'attivazione per i problemi sopra riportati.
Inoltre ha aggiunto che il civico non corrisponde ad una zona coperta, ma che fa riferimento (anche secondo GoogleMaps - ed in effetti ha ragione) ad un zona diversa (in cui invece la copertura è disponibile ed attiva).
Non credo quindi di avere molte possibilità
Mando uno screen solo per conoscenza
Grazie
House84
Puoi passare le coordinate, prendendole da Maps, della tua abitazione?
In effetti per OF il tuo civico risulta su: N46.373128 E11.028014.
46°22'03.5"N 11°01'49.2"E
House84
Effettivamente in quella zona non vi è nessuna infrastruttura BUL per abitazioni.
È un problema di censimento errato.
C'è un pozzetto BUL: un rompitratta che fa da raccordo per il pozzetto che porta all'armadio Fibercop per la FTTC. (ex Tim)
Infatti BUL prevede anche la stesura della fibra per la FTTC in alcuni casi.
Chiaro..quindi niente FTTH (salvo implementazione della rete, ma non credo)
Grazie!
House84 salvo implementazione della rete, ma non credo
Allo stato attuale la rete BUL resta così come è e non riceverà nessuna espansione.
House84 quindi niente FTTH
Che poi controllando meglio il tuo civico è sotto investimento privato, non pubblico.
Quindi sotto la volontà di coprire o meno di un operatore tramite i suoi soldi.
Splulciando un po' vedo che nei pressi potrebbe esserci infrastruttura proprietaria di Mynet, potresti provare a contattarli per capire se sei potenzialmente attivabile oppure no.
TheMarsican Quindi sotto la volontà di coprire o meno di un operatore tramite i suoi soldi.
Ma quindi fammi capire, se ad esempio iliad (visto che ho iniziato con quella e mi pare un grosso provider) ritenesse vantaggioso (per lei ovviamente) far arrivare la fibra a casa mia si farebbe carico della spesa?! Vabbè..utopia
TheMarsican Splulciando un po' vedo che nei pressi potrebbe esserci infrastruttura proprietaria di Mynet, potresti provare a contattarli per capire se sei potenzialmente attivabile oppure no
Si ho visto che nei pressi di un parcheggio pubblico è presente un pozzetto MyNet..guarda, per rompere un po' le scatole potrei anche provare . Dal sito MyNet dice di sì, ma se il "Verifica Copertura" si basa su un errore di censimento mi dirà sempre che è attivabile
House84 se ad esempio iliad (visto che ho iniziato con quella e mi pare un grosso provider) ritenesse vantaggioso (per lei ovviamente) far arrivare la fibra a casa mia si farebbe carico della spesa?!
No, perchè Iliad non ha infrastruttura propria.
Iliad in italia si appoggia ai wholesaler Fibercop o OpenFiber per vendere i suoi servizi di connettività.
In generale ormai gli operatori che stendono infrastruttura su tutto il territorio nazionale sono Fibercop e OpenFiber (tramite bandi pubblici o investimenti privati), o alcuni piccoli operatori che puntano alla copertura delle zone dove sono ''nati e cresciuti''.
House84 Si ho visto che nei pressi di un parcheggio pubblico è presente un pozzetto MyNet..guarda, per rompere un po' le scatole potrei anche provare
Alla fine la rete Mynet è buona, chiedere non costa nulla.
Solitamente però, essendo infrastruttura proprietaria, ci sono sicuramente dei costi da affrontare per essere attivati che vanno a pagare i lavori di posa.
House84 Dal sito MyNet dice di sì, ma se il "Verifica Copertura" si basa su un errore di censimento mi dirà sempre che è attivabile
Loro utilizzano il loro database.
Quello ad essere errato è il database di OpenFiber.
Sempre meglio avere uno scambio di info con l'assistenza dove puoi far presente l'errore del DB OpenFiber.
Grazie delle informazioni e della gentilezza!
TheMarsican Loro utilizzano il loro database.
Quello ad essere errato è il database di OpenFiber.
Alla luce di ciò farò un tentativo.
Grazie ancora!
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-