• Autore

flavione
Ottimo, secondo te a parità di costo tra Ho. e 1mobile quale è preferibile?
Come router ho un TP-Link Archer MR600

Lyne Ottimo, secondo te a parità di costo tra Ho. e 1mobile quale è preferibile?
    Come router ho un TP-Link Archer MR600

Non mi sembra ci siano grosse differenze tra i due gestori, quindi andrei per quello che costa di meno.
    In ogni caso col tuo router, visto che lamenti una copertura non eccellente, direi che il cap a 60 Mbit/s non è proprio un problema.

• Lyne ha risposto a questo messaggio
      • Autore

flavione
      Grazie mille, con ho. o 1mobile se non c'è credito sufficiente che tu sappia l'offerta si blocca? Il mio scopo è utilizzarla solo per 2/3 mesi. grazie ancora di tutto

Lyne Grazie mille, con ho. o 1mobile se non c'è credito sufficiente che tu sappia l'offerta si blocca?

Con 1mobile la perdi, ignoro se si debba pagare per riattivarla.
        Con ho.mobile si congela e hai tempo 12 mesi per ricarica e farla ripartire.

• Autore

Ottimo grazie mille, gentilissimo

Lyne l'ho scritto sopra, è preferibile Ho perché poi la sim può pure restare sospesa per 11 mesi senza pensieri

• Lyne ha messo mi piace.

Lyne Confermo che con Ho se non carichi puoi mettere in pausa l'offerta e appena si ricarica riparte. La uso ormai da 3 anni per la casa al mare lasciandola attiva solo in estate.

• Modificato

Lyne occhio che anche il router fa la sua parte, deve essere di buon livello per strappare il massimo delle prestazioni alla rete mobile.
        il tuo mr600 non l'ho mai testato, ti conviene fare qualche ricerca per un confronto tra chi lo ha usato come te e poi è passato a usare altro e ne conosce le differenze in ricezione e prestazioni

Gaston il tuo mr600 non l'ho mai testato

E' un CAT6, e aggrega due bande (con lock disponibile nativamente).

• Gaston ha risposto a questo messaggio

flavione allora non è proprio il massimo, sarebbe auspicabile passare a qualcosa di meglio come un mf289f 4g o un mc801a 5g. non c'è da svenarsi né con uno né con l'altro.
            ma le tasche sono le sue comunque 😃

• Autore
              • Modificato

Gaston
              Grazie, pensavo che il fatto che potesse aggregare le bande fosse un plus, ho visto i due che mi hai suggerito, ma sono un po’ troppo cari. Purtroppo è una zona montana, la ricezione è pessima, anche con Vodafone faccio fatica, ma lì è il miglior operatore, spesso sposto il router perché la ricezione barcolla 😅

Lyne Purtroppo è una zona montana, la ricezione è pessima

Che località?

• Autore
                  • Modificato

flavione
                  Castione della Presolana località Bratto, il problema c’è da anni, nel periodo di maggior afflusso turistico, praticamente con gli altri operatori non si naviga, addirittura con Wind è capitato più volte anche di stare senza linea per un giorno (e di conseguenza tutti gli operatori che usano antenne Wind), si salva forse Tim

Lyne Castione della Presolana località Bratto

beh i siti di Vodafone sembrano abbastanza carrozzati, in uno c'è anche la B32.
                    Quindi mi accodo al suggerimento di passare ad un router più prestante.
                    Se non 5G, visti i costi, magari uno 4G usato che aggreghi almeno 3 bande.

• Autore

Grazie, oltre ai 2 citati da Gaston (mf289f 4g o un mc801a 5g) c’è qualcosa migliore del mio sui 100 euro?

Lyne Grazie, oltre ai 2 citati da Gaston (mf289f 4g o un mc801a 5g) c’è qualcosa migliore del mio sui 100 euro?

Zyxel LTE5398-M904, usato per stare sotto i 100 euro.

• Autore
                      • Modificato

Ciao potrei aver trovato usato un Huawei B818-263 gigacube dalla Germania. Secondo voi può andar bene? Devo chiedere qualcosa in particolare al venditore? Avevo letto in un altro post qui sul forum che il gigacube versione della Germania dovrebbe essere sbloccato e funzionante con tutte le Sim, attualmente starei tra questo e lo ZTE Mf289F. Grazie

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile