Ciao a tutti, sto cercando per il mese estivo una sim da inserire in un router e poter lavorare in smartworking in una seconda casa per 2/3 mesi. Dove andrò la copertura migliore è quella di vodafone, quindi le opzioni non sono molte. Sapete di qualche buona offerta con molti giga mensili (almeno 200gb)? Lo scorso anno avevo quella di vodafone 300gb per 3 mesi, ma sono un po' pochi. Ho visto anche fastweb mobile full, che passando ora sotto vodafone sarebbe interessante, ma la qualità e velocità della rete sarebbe la stessa di vodafone, non la limitano?
Se faccio fastweb e dopo 3 mesi non ricarico più cosa succede, l'offerta si blocca, oppure se non ricarico per 5 mesi, alla successiva ricarica me li scalano tutti? dal sito non è molto chiaro, c'è scritto così

Ricarica manuale: per poter usufruire dei GB e minuti inclusi nell'offerta dovrai ricaricare la SIM manualmente. Se il credito della tua SIM non è sufficiente per rinnovare l'offerta, ti verrà comunque addebitato l'importo presente sulla SIM in quel momento ma per usare i minuti, gli SMS e i GB inclusi nell'offerta sarà necessario effettuare una ricarica almeno pari all'importo mancante.

Se conoscete altre offerte sotto rete vodafone, sono aperta a tutto, l'importante è che non limitino le performance della rete. Grazie in anticipo.

Lyne Se conoscete altre offerte sotto rete vodafone, sono aperta a tutto, l'importante è che non limitino le performance della rete

ho.mobile €11.99 per 250 GB 5G

Lascio rispondere ad altri riguardo Fastweb (Mandano il bollettino postale se uno non ricarica? Non l'ho mai capita 'sta cosa).

• Lyne ha risposto a questo messaggio
      • Autore

flavione
      Grazie, però se non erro ho. mobile è meno performante rispetto a vodafone, per lavoro uso una gran quantità di dati e dove sono la ricezione non è il massimo, già vodafone (che è l'unica decente) spesso fatica, se la rete di Ho è meno performante, ho paura che mi crei problemi.

• Modificato

Lyne è la stessa rete ed è molto performante in buone condizioni di ricezione e se presente il 5g, in più può restare sospesa per 12 mesi. scegli un'opzione col 5g attivo e vai tranquillo, quella che ti ha suggerito Flavione è ottima

https://www.ho-mobile.it/tutte-le-offerte.html

Lyne La rete di ho è esattamente quella di Vodafone, sono la stessa azienda con 2 nomi diversi, esattamente come Very Mobile è Wind e Kena è TIM

Lyne se la rete di Ho è meno performante, ho paura che mi crei problemi.

ho.mobile usa un APN separato rispetto a quelli di Vodafone, ma non mi sembra di avere letto lamentele riguardo un peggioramento delle prestazioni.
        Si tratta della stessa rete radio e IP, secondo me vale la pena.

• Autore

Ok grazie, purtroppo il mio router non è 5g, quindi dovrei utilizzare la rete sotto 4g 1mobile non la limita vero? ho. se non erro va a 60 Mbps

Lyne Ok grazie, purtroppo il mio router non è 5g, quindi dovrei utilizzare la rete sotto 4g 1mobile non la limita vero? ho. se non erro va a 60 Mbps

Se usi le offerte 5G o attivi l'opzione 5G mensile, il limite dei 60 Mbit/s sparisce con entrambi i gestori, anche se sei in 4G.
          Per curiosità che router hai?

• Gaston ha messo mi piace.
            • Autore

flavione
            Ottimo, secondo te a parità di costo tra Ho. e 1mobile quale è preferibile?
            Come router ho un TP-Link Archer MR600

Lyne Ottimo, secondo te a parità di costo tra Ho. e 1mobile quale è preferibile?
              Come router ho un TP-Link Archer MR600

Non mi sembra ci siano grosse differenze tra i due gestori, quindi andrei per quello che costa di meno.
              In ogni caso col tuo router, visto che lamenti una copertura non eccellente, direi che il cap a 60 Mbit/s non è proprio un problema.

• Autore

flavione
                Grazie mille, con ho. o 1mobile se non c'è credito sufficiente che tu sappia l'offerta si blocca? Il mio scopo è utilizzarla solo per 2/3 mesi. grazie ancora di tutto

Lyne Grazie mille, con ho. o 1mobile se non c'è credito sufficiente che tu sappia l'offerta si blocca?

Con 1mobile la perdi, ignoro se si debba pagare per riattivarla.
                  Con ho.mobile si congela e hai tempo 12 mesi per ricarica e farla ripartire.

• Autore

Ottimo grazie mille, gentilissimo

Lyne l'ho scritto sopra, è preferibile Ho perché poi la sim può pure restare sospesa per 11 mesi senza pensieri

• Lyne ha messo mi piace.

Lyne Confermo che con Ho se non carichi puoi mettere in pausa l'offerta e appena si ricarica riparte. La uso ormai da 3 anni per la casa al mare lasciandola attiva solo in estate.

• Lyne ha messo mi piace.
                  • Modificato

Lyne occhio che anche il router fa la sua parte, deve essere di buon livello per strappare il massimo delle prestazioni alla rete mobile.
                  il tuo mr600 non l'ho mai testato, ti conviene fare qualche ricerca per un confronto tra chi lo ha usato come te e poi è passato a usare altro e ne conosce le differenze in ricezione e prestazioni

Gaston il tuo mr600 non l'ho mai testato

E' un CAT6, e aggrega due bande (con lock disponibile nativamente).

• Gaston ha risposto a questo messaggio

flavione allora non è proprio il massimo, sarebbe auspicabile passare a qualcosa di meglio come un mf289f 4g o un mc801a 5g. non c'è da svenarsi né con uno né con l'altro.
                      ma le tasche sono le sue comunque 😃

• Autore
                        • Modificato

Gaston
                        Grazie, pensavo che il fatto che potesse aggregare le bande fosse un plus, ho visto i due che mi hai suggerito, ma sono un po’ troppo cari. Purtroppo è una zona montana, la ricezione è pessima, anche con Vodafone faccio fatica, ma lì è il miglior operatore, spesso sposto il router perché la ricezione barcolla 😅

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile