Ciao a tutti,
Chiedo innanzi tutto scusa in anticipo se non utilizzerò terminologie adatte perché sto imparando le cose adesso che mi sto informando e ancora faccio fatica a comprendere molte cose.
Cerco di essere breve: sto per acquistare una casa, tra 7/10 giorni firmiamo l'atto con il notaio.
dato che lavoro in full remote ho iniziato già da qualche giorno ad informarmi per attivare internet.
Inserendo l'indirizzo sul sito di verifica copertura della Tim (sarei intenzionato ad attivare con loro) il mio numero civico sembra non esistere.
La stessa cosa sui siti di molti altri fornitori. Su alcuni invece lo trovo ma risulta non coperto da niente. ne FTTH, ne FTTC, addirittura nemmeno l'ADSL.
La cosa mi sembra strana perché i civici del mio vicino laterale, con una parete letteralmente attaccata alla mia (sono case di corte) e quello subito di fronte a me risultano coperti da fibra fttc 200 mega su praticamente tutti i siti.
Stessa cosa per i numeri civici a campione che ho controllato nel resto della via.
Ed in effetti , sul retro della casa, quindi sul lato che da sulla strada, subito fuori dal mio giardino c'è un armadio fibra TIM.
Informandomi con il venditore dell'immobile mi comunica che l'attuale inquilino in affitto aveva messo "una soluzione con l'antenna" (non mi ha saputo dire quale) perché dal vicino non è stato possibile passare per la fibra a causa del cappotto.
Non ho idea di cosa significhi e molto probabilmente nemmeno lui.
Sono destinato a non avere una connessione decente?
L'indirizzo, se vi dovesse servire, è
Via Diaccio, 144, Porcari (LU) 55016
Grazie mille a tutti!