SilkierLyric146 Senza cattiveria... però allora avresti dovuto pensare subito alla cosa, ancora durante la valutazione dell'acquisto dell'immobile😅
no, ma quale cattiveria..hai perfettamente ragione, purtroppo. La colpa è mia, purtroppo da ignorante davo per scontato che funzionasse come ha sempre funzionato nelle case in cui sono stato fino ad ora: se la zona è coperta, chiami il fornitore di tua scelta che ti manda un tecnico e in qualche modo ti porta il cavo a casa.
E dato che ancora in fase decisionale non avevamo un civico preciso, abbiamo verificato online con quelli accanto..e dato che tutti hanno fttc ero tranquillo.
Ripeto: sono stato ignorante , purtroppo.
Certo è che nessuno, nemmeno il nostro geometra, ci ha avvisato di niente. possibile che nessuno tra i tecnici coinvolti da entrambi i lati si sia posto il quesito? capisco che alla fine l'interesse è mio, ma il mio tecnico ha sollevato dubbi seri per questioni di importanza decisamente minore di questa.
TheMarsican Più che Tim, che tanto non è più proprietaria dell'infrastruttura che è stata ceduta tutta a Fibercop, devi provare con piccoli operatori almeno per far certificare il civico.
Però ti serve un certificato di residenza, chi si occupa di certificare il civico accetta solo quello.
In realtà, tra le varie chiamate che ho fatto, sia wind che tim mi hanno proposto di far uscire il tecnico comunicando il civico del vicino e poi spiegare la situazione direttamente a lui quando verrà. stiamo parlando della stessa cosa? non ho idea di cosa possa comportare nel pratico questa eventuale soluzione
Lorenzo1635 Starlink?
Mi preoccupa quel "il cappotto" che hai citato. Hanno ostruito la chiostrina da dove sarebbe dovuto arrivati il cavo in casa?
Su starlink mi sono informato poco perchè non credevo che fosse necessario. Non so come si comporta in caso di maltempo ,o a livello di velocità e ping.
Per quanto riguarda il cappotto, temo di si. Ma si tratta del cappotto del vicino, non del mio. il venditore mi ha detto che l'attuale inquilino aveva avuto problemi con l'attivazione della fibra a causa del cappotto del vicino, perchè "da li non si poteva passare"