Luso84 Camel90 hai ancora l'FWA710? pgxx pgxx Sulla pagina network information della MC7010. è un bug, non esiste la N78 a 30Mhz airclick Ora su una regione ZTE ho provato a riabilitarla ma non viene agganciata quindi o è filtrata o è spenta. Che dispositivo usi ora? hai provato anche da telefono se la vedi la N38?
airclick Luso84 Qualche mese fa su alcuni Chateau 5G MikroTik ho avuto lo stesso problema ma in regioni sia ZTE che Ericsson, anche alcuni Zyxel montano la stessa serie Quectel (RG520F). Al tempo avevo messo in esclusione n38 per ovviare ai continui blocchi, era proprio la combo n38+n78 che dopo pochi secondi andava KO. Ora su una regione ZTE ho provato a riabilitarla ma non viene agganciata quindi o è filtrata o è spenta.
airclick Luso84 Che dispositivo usi ora? hai provato anche da telefono se la vedi la N38? Sempre Chateau 5G MikroTik con RG520F-EU, purtroppo sono siti remoti e non ho Wind sul telefono
lucamonte mark129 sai indicarci il vendor per W3? Mi servirebbe sapere la zona, dalle foto che ha mandato non vedo RRU. Ad ogni modo su Ericsson non dovrebbero esserci blocchi in tal senso, quindi dovrebbe essere Ericsson, il blocco è solo su ZTE. Stefan1578 (spenta non ne so il motivo) Non è spenta
Stefan1578 lucamonte Non è spenta Ok. Comunque, che sia spenta o accesa senza che la mia CPE sia in grado di agganciarla, intendevo dire che avere o non avere la N38 non fa differenza in termini di prestazioni.
Air mi aggrego alla discussione, ho avuto fino a ieri uno ZTE 801A che non agganciava mai la N38, oggi mi è arrivato lo Zyxel FWA505 e aggancio N78 e N38 insieme, zona penso ZTE (centro sud)
lucamonte Luso84 sulla mia MC801A n38 funziona. Secondo me sono solo quelle che la possono aggregare.
Luso84 lucamonte secondo me quelli di Alpsim hanno comunicato le lamentele dei Clienti (compreso me) ed inoltrato a wind3 così ci hanno bannato la N38.... Non avrebbe senso "per solo i dispositivi che la aggregano" anche perchè la connessione si bloccava anche con solo la N38... onFrank no, non centra niente nel discorso di questo post...o la vedi o non la vedi mai / più...
onFrank Ricordo di aver letto su un altro forum che la n38 ha una bassa priorità rispetto alla n78 e alla n3; anche io la "vedo" pochissimo.
lucamonte Luso84 secondo me quelli di Alpsim hanno comunicato le lamentele naaaaaaah, se ne sono accorti loro, Alpsim non ha fatto un bel niente