simonebortolin Che dove mai noterai la differenza tra una usb 3.0 e una ssd come dice l'utente di disquos. Io non ne ho idea.
Credo che intendesse che la maggior parte delle penne hanno una velocità di lettura/scrittore inferiore.
Juza se lo scopo è backup il transfer rate non mi pare il primo parametro da considerare
Beh, è più comodo, no? Anche poter mettere un file video di 2GB in 2 secondi invece che 5-6 minuti è comodo.
Juza in parte il discorso relativo alla cache è vero ma non nei limiti citati dall'utente (dubito che qualsiasi ssd esterno abbia 24 o 32 GB di "cache"). Il punto è che su alcune unità economiche tempo fa, non so se valga anche ora, una parte della memoria era più veloce e veniva utilizzata per prima per cui, se i dati da trasferire erano inferiori alla dimensione della stessa, il trasferimento avveniva alla massima velocità permessa dall'interfaccia, se erano superiori la velocità si assestava alle prestazioni della restante parte della memoria. Un esempio era un ssd esterno crucial serie x(qualcosa).
Quella della cache l'aveva scritto un tedesco in una recensione a una di quelle penne USB superveloci di cui ho messo il link. E mi sono ricordato che anche un amico sosteneva questa cosa. Leggerlo nella recensione mi ha meravigliato perchè, come dicevi tu, ce lo si aspetterebbe su prodotti più datati e più economici.