Fabbrifibbra non voglio risultare scortese ma mi pare di capire che tu hai l'Absolute su OF,
Nessuna scortesia, ma scherzi.
Ad ottobre 24 ho richiesto attivazione Absolute a casa di mio suocero su rete FiberCop (in famiglia gestisco io tutti gli abbonamenti telefonici, utenze, ecc).
Gli è stato spedito SFP TECHNICOLOR AFM0003. Il giorno dell'appuntamento c'ero anche io si presenta tecnico con router W3 TP Link VX830v sotto braccio, al termine dell'intervento ci chiede del kit spedito da W3, dopo aver denigrato la bretella ("questa potete buttarla...") scartoccia il router lo collega direttamente alla borchia, chiama il suo manager, scambio di parametri. "Tutto ok, la linea funziona, eccellente... se mi fate per favore uno speedtest".
A quel punto gli dico che il router non fa parte dell'offerta. "Nessun problema!" si fa dare l'SFP, richiama il manager, nuovo scambio di paramentri, si riprende il TP Link e va via.
Profilo 2.5/0.5, Faccio giusto un test con un vecchio D-LINK 5592 da vecchio abbonamento Infostrada con modulo inserito nel cage e rilevo 0.9-0.4 dopo un paio di giorni monto il mio TP Link ex820v con sfp in mediaconverter 2.5 su wan 2.5 e rilevo 2.2-0.4.
Chiamo windtre e mi comunicano che è tutto ok... tutto senza ONT esterno.
Ho effettuato il recesso in quanto si sono rifiutati del Modem Libero.
Credo che il problema sia nell'offerta Absolute. Con Superfibra il vicino di casa 2.5/1, ont esterno e TP Link XX800v si trova benissimo, sto pensando a questo punto di risottoscrivere l'offerta che oggi sta a 24.99 senza costo di attivazione e con l'XB432b che sto provando e non è male.
A me non faceva attivare Absolute dopo la verifica è stato necessario contattare il 159 e fare la registrazione, mentre STRANAMENTE 🤣 SUPERFIBRA è ATTIVABILE ON LINE 😉