DinoNetturbino se non erro il recesso per ripensamento nei 14 giorni è solamente per gli acquisti non effettuati in negozio; la CUBE XL UNLIMITED non può essere acquistata se non in negozio per cui no penso si possa usare il ripensamento

Dani25 io utilizzo la sim in un modem mitrokit sempre acceso dal 14/15 di giugno.

Steff Offerta attivata il 30 maggio, inizialmente provata nel cubetto (fino a quando non mi è arrivato il mikrotik ed il materiale che mi serviva per sistemare la rete) ma poi messo nel router esterno e sempre rimasto li. Finora nessun blocco. I miei consumi sono stati "bassi" nel mese scorso in quanto di fatto ho usato la connessione 15 giorni e non sempre come principale (ho ancora anche l'adsl), questo mese penso arriverò intorno ai 200gb. Finora non penso di avere grandissimi picchi giornalieri di consumo (ora scarico i consumi e do un occhio)

DinoNetturbino certo, copia del contratto firmato, con proposta di contratto, proposta di adesione acquisto a rate (per il cubetto), modalità di pagamento e termini del contratto... in tutto 6pagine a4

m1ch95 Ti riporto questo estratto (art. 6.1) dalle condizioni generali di contratto Wind telefonia mobile, la versione integrale la trovi nella sezione trasparenza tariffaria del sito Wind:

Quanto è questo consumo medio mensile di clienti con offerte omogenee? Chiedendo in giro mi hanno comunicato circa 100 GB/mese. Ecco che quindi una soglia mensile patologica è 5 volte = 500 GB/mese che diviso 30 fanno 16,6 GB/giorno. Magari qualcosa di più. Però a rigori dopo il terzo mese ci dovrebbero sospendere il servizio parzialmente o del tutto con possibilità di recedere. Anche Poste Mobile ha qualcosa del genere. Sono alla ricerca di questi parametri di "traffico medio". Su FB non mi hanno ancora risposto.

Ho telefonato per la recessione del contratto..
"E ma lei ha il modem" non le hanno detto?
Io cosa?
Eh..
E allora?
Mi hanno inviato una PEC dove inviare tutto..
Io comunque lunedì vado in negozio e vedo cosa possono fare...

Salve, ho aperto una nuova discussione oggi e in serata ho trovato questa, io ho windtre Unlimited attivata il 13 giugno, 10 giorni dopo ho dovuto ripristinare Windows 10 e reinstallare giochi e programmi, sono arrivato a circa 700GB, ora a luglio sono a 127GB, mi hanno limitato la connessione oggi, negli ultimi giorni mi sono mantenuto sui 10-15GB

C'è un centro messaggi per capire quando attivano il cap?

    DinoNetturbino no, di solito lo attivano il mercoledì in tarda mattinata (11-14) e lo disattivano il sabato mattina (5-7 di mattina).
    Per ora 4 settimane che è così.
    Il ragazzo qua sopra secondo me non ha questo cap però

    • mark ha risposto a questo messaggio

      Dani25 come ho scritto nell'altra discussione ho provato con uno smartphone dual sim, e quella unlimited stava ferma a 0.60Mbps circa mentre l'altra si manteneva sui 15Mbps, ho cambiato pure posizione e il risultato era sempre lo stesso, si nota anche dal fatto che durante lo speed test la connessione cerca di salire all'inizio ma diminuisce subito dopo fino a stabilizzarsi su circa 0.60Mbps

        Cioè, sta WindTre è ridicola. Almeno TIM e Vodafone hanno avuto la decenza di specificare che i giga sono 500 - 600 pur avendo lasciato la dicitura "Illimitati".

        mark allora si, però stranissimo, finora hanno sempre cappato in blocco tutti, non una sim singolarmente

        Cominciamo il countdown.

        • Dani25 ha risposto a questo messaggio

          Steff io l'ho usata per 4 ore su 4 giorni, facendo 6 GB di traffico.
          Così vediamo se mi cappano anche stavolta o no ahah

          DinoNetturbino Devi mandare un sms al 4155 dalla sim della cube con scritto SALDO. Se nella risposta trovi "Shaping 640 kbps" tra le opzioni allora c'è il blocco.

          Sbaglio o finora no blocco?

          • Dani25 ha risposto a questo messaggio

            Steff mi hanno chiamato questa mattina direttamente un responsabile windtre per rispondermi a conciliaweb dicendo che loro non applicano blocchi di nessun tipo. Palesemente mentendo. Non vorrei che a questo giro non me li mettono così perdo la conciliazione😂

            • Steff ha risposto a questo messaggio
            • Steff ha messo mi piace.

              Dani25 ma scusa...e l SMS con scritto shaping? Chi lo ha mandato? TIM 😀?

              • Dani25 ha risposto a questo messaggio

                Steff si infatti l'ho allegato, così l'avvocato del conciliaweb può vederlo ahah.
                Ora domani mi ricontattano dalla windtre, vediamo se cappano o meno

                per ora niente cap e ieri ho scaricato Death Stranding 60gb. Speriamo bene

                Dani25 Ieri sono stato chiamato anch'io dal 159. Da un tizio del commerciale di Wind. Gli ho spiegato il tutto. Lui mi ha detto che " quel blocco lì viene applicato ai profili che hanno una certa soglia (tipo quello da 100 GB) e quando il cliente finisce i GB interviene la limitazione della velocità per non lasciare il cliente a piedi. Ed è per questo che le arriva l'indicazione nell' sms di SALDO. Solo che, ha proseguito, con la sua offerta lei non è sottoposto a nessuna soglia." E quindi? ho chiesto io? Secondo lui : " si tratta di un errore nella configurazione del suo profilo e passo la pratica alla sezione tecnica che la chiamerà nei prossimi giorni. Se domani (oggi) le ricapita, richiami, segnali il numero di pratica e faccia presente che il problema si è ripresentato." Allora io ho insistito dicendo, ma scusi, siamo sicuri che non ci sia una limitazione per chi "esagera"? Basta che me lo dica e siamo amici come prima. Al che lui mi dice che oltre una certa soglia di traffico a loro scatta un alert che fa partire una verifica di analisi del traffico anomalo (no blocco). Io gli ho spiegato il mio profilo di consumo e lui ha detto che dovrei consumare parecchio di più per far scattare l'alert. Secondo lui i 700 GB/mese non sono patologici. Mah....Sta di fatto che oggi niente blocco per nessuno!

                • tanc ha messo mi piace.

                Buonasera ragazzi 🙂 ho da qualche giorno la XL unlimited di Wind e mi trovo molto bene. Però giocando all’Xbox mi da nat limitato o double nat (se attivo dalle impostazioni l’upnp). Gioco principalmente a Fifa.
                Da quello che ho capito dalla discussione, per avere il nat aperto Bisognerebbe fare il contratto da 40€, ma agendo sulle impostazioni del router e aprendo le porte non c’è modo di averlo almeno moderato? O almeno quali sono le impostazioni migliori per giocare? Grazie mille a chi mi risponderà 🙂

                  Texdalma no, a parte lundax non ci sono modi per avere un Nat moderato

                    Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                    ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile