• Off-topic
  • Peggioramento tempi consegna Amazon Prime

BlackDragon1991 ed ho prime🤦

BlackDragon1991 che diavolo dici...col prime la roba arriva in meno di 24 ore praticamente tutta al massimo 72 ore

BlackDragon1991 se non avete il prime è normale a me quasi sempre 24 ore

Presta attenzione che sei su un forum pubblico dare dell'ignorante a chi ti risponde non è una buona mossa. E la gente dopo ti risponde in modo ancora peggiore.

BlackDragon1991 Quello che accade con i tuoi ordini, con i miei ordini, con gli ordini di mark129 o quelli di qualunque altro utente non fa la regola. La mia speranza è che prima o poi si riesca a capire questa ovvietà 😉

Bast Condivido pienamente. In più aggiungo che lo stesso identico articolo con consegna presso il mio indirizzo a Torino, piuttosto che a quello in Veneto o ad un locker vicino casa a Torino può avere date diverse perchè dipendono da moltissimi fattori. Anche l'indirizzo di consegna fa molto, a Torino, su alcuni articoli abbiamo la consegna in giornata, cose che non c'è ovunque.

BlackDragon1991 che diavolo dici...col prime la roba arriva in meno di 24 ore

Dipende da dove si abita. Anche Io ho prime ma le cose che mi arrivano in 24 ore sono veramente poche. Abito in un paese medio piccolo

BlackDragon1991 posso comprare le cose a rate

😅😅 È una cosa che col prime abbiamo praticamente tutti

leoventu Sono sicuro che a questa cosa che ora ti scrivo tu non ci credi:
      un articolo ordinato dal mio account e spedito al mio indirizzo col mio nome come destinatario aveva la consegna 1 giorno
      lo stesso articolo ordinato dal mio account e spedito al mio indirizzo con destinatario la mia compagna aveva la consegna dopo 3 gg...

• Autore

leoventu

Si è andati fortmente OT tutti quanti?

Bast Ormai non mi sorprendo più. Lo stesso identico articolo, inviato a casa mia consegna tra 2 giorni mentre al Amazon Counter (un negozio di sigarette elettroniche), che sta a 100m da casa mia la consegna era prevista il giorno seguente. Quindi mi aspetterei di tutto. Sono anche dell'idea che ci sia differenza di assistenza tra clienti prime e non prima (cosa che più responsabili di Amazon hanno sempre smentito).

mark129 Si direi che si è andati abbastanza OT. Lo stavo per scrivere. Faccio una mia colpa anche, perchè sono colpevole pure io.😂
          Considerato tutto direi che le evidenze ci sono e si può chiudere qui il discorso.

• Bast ha messo mi piace.

LSan83

Se fosse come dici tu, non farebbero più un reso; gli converrebbe rimborsare il cliente, lasciandogli la merce.
          Se lo fanno (sia il reso, che la rivendita), è perché nel complesso gli conviene.

Secondo me la profonda verità sotto queste mail pseudo random a diversi clienti è che stanno tirando la cinghia perchè sotto sotto, anche loro, hanno aperto mille centri di distribuzione e adesso vendono un po' meno.

• Modificato

TJL73 Se fosse come dici tu, non farebbero più un reso; gli converrebbe rimborsare il cliente, lasciandogli la merce.
            Se lo fanno (sia il reso, che la rivendita), è perché nel complesso gli conviene.

Si chiama entrare nel mercato. Per anni Amazon ha perso soldi (o al massimo è andata pari) nel commercio di beni fisici. Ha usato la vendita di servizi software/server per sopravvivere e fare quadrare i conti.
            Oggi le cose cambiano, i concorrenti sono di meno, i clienti abituali sono molti e gli azionisti dopo un ventennio di "vacche grasse" vogliono che Amazon cominci a monetizzare e guadagnare. Quindi il servizio di Amazon peggiorerà quel che basta per guadagnare molto di più senza arrivare al punto di fare fuggire tutti i clienti.
            Basta vedere i prezzi, non è più così "conveniente" come all'inizio.

BlackDragon1991 posso comprare le cose a rate

Pure io e non sono “Pro”

BlackDragon1991 se non avete il prime è normale a me quasi sempre 24 ore

Ho prime…

LSan83 scusa ma onestamente non capisco.
              Le vacche magre hanno consentito a Bezos di diventare un degli uomini più ricchi al mondo e mandare razzi nello spazio con quello che costano.
              Giusto per capire.

• LSan83 ha risposto a questo messaggio
              • Juza ha messo mi piace.
                • Modificato

gianco122 scusa ma onestamente non capisco.
                Le vacche magre hanno consentito a Bezos di diventare un degli uomini più ricchi al mondo e mandare razzi nello spazio con quello che costano.
                Giusto per capire.

È diventato ricco con i soldi degli altri, non con i suoi.
                Ci sono due Amazon quella del web e quella del commercio.
                La prima è da molto che è una miniera d'oro.
                La seconda è stata quasi sempre un pozzo distruggi soldi ed è sopravvissuta solo per tre cose:

• travaso dei guadagni della web per coprire i debiti della commercio
                • una marea di investitori in borsa che hanno dato parecchi soldi a perdere per un sacco di anni (e ora spingono per un ritorno)
                • sovrasfruttamento/sotto pagamento di fornitori e personale

Senza queste tre cose Amazon commercio non sarebbe ciò che è ora. La scommessa si può dire che l'ha vinta si è presa larghe fette di mercato escludendo la crescita dei concorrenti "normali".

• Modificato

simonebortolin confermo, abitando a 35km (piccolo paesino di 6k anime) dal centro amazon PX5 a me ormai il 90% delle robe arriva in 48 ore e non più in 24. Sembra quasi come se avessero dei giorni predeterminati per la consegna e quindi se il tuo acquisto riesce ad entrare nello slot "del lunedì" (esempio) te lo mandano magari anche in meno di 4h, se manchi lo slot magari te lo consegnano in quello dopo che è quello del mercoledì.
                  prima invece la quasi totalità degli ordini mi arrivava in meno di 24h a meno che non fossero in magazzini esteri.
                  Sempre con Amazon Logistic e il prime ovviamente.

mark129 Mah, io so che in un decennio ho ridotto di molto i miei acquisti su Amazon e non per la questione del thread.

Concordo, anche io ho notato che nel tempo ho ridotto gli acquisti su amazon specialmente nel settore informatico, trovo siti italiani che mi danno praticamente le stesse garanzie e che mi costano meno, per le robine piccole e di poco valore e non urgenti AliExpress.

• Modificato

LucasRey P.S. Ulteriore mail ricevuta, dopo avergli risposto chiedendo delucidazioni e prove su quanto affermato da loro.
                    Mi viene da rispondergli "E' allora che ca****o vuoi? Ma mi fermo qui.

Semplicemente possono chiuderti l'account e non farti comprare più da loro.

TJL73
                    A me qualche volta è capitato che rimborsassero un oggetto difettoso senza farmi fare il reso

Comunque a me il servizio continua a funzionare bene come al solito, spedizioni che arrivano il giorno dopo, qualche volta anche il giorno stesso.

Giann confermo, abitando a 35km (piccolo paesino di 6k anime) dal centro amazon PX5 a me ormai il 90% delle robe arriva in 48 ore e non più in 24.

forse hanno carenza di autisti.
                    Io non abito in città, ma molti prodotti hanno il same day delivery (posso ordinare al mattino e consegnano per sera), la maggior parte ha next day delivery e solo se viene da estero o magazzino lontano 48h o più.
                    Quelli da magazzini esteri hanno quasi sicuramente dei giorni in cui movimentano la merce.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile