Anche io ho avuto esperienze amazon come descritte da altri. Sono stato utente prime dagli albori fino a dicembre 2024.
Poi avendo messo un locker a poca distanza da me h24, ho notato nei mesi che di prime c’era solo il “vantaggio” che non avevi spesa minima per la spedizione a casa, ma i tempi erano diventati totalmente random.
Quindi sfruttando il ritiro* che non ha mai spesa minima, da gennaio ho tolto prime perchè non usavo nemmeno più di tanto i servizi accessori (video).
Ma con mia grande sorpresa ho notato che da utente NON prime ora ho sempre gli stessi tempi di prima. Certe volte mandando al locker mi arriva anche in 24h, per cui smentisco totalmente il distinguo che amazon fa tra clienti prime e non.
Oltretutto come hanno detto anche altri, sulla competitività dei prezzi amazon è ormai talmente penetrata nel mercato che in negozi trovi le stesse cose amazon a prezzi ben più vantaggiosi.
Ho quindi ridotto di molto gli ordini rispetto a prima, perchè le cose ricorrenti che ho sempre preso, le trovo a meno altrove: capsule caffè, articoli ferramenta, detersivi.
*per lo stesso ragionamento del farsi strada nel mercato: non mi stupirebbe se tra qualche anno con punti ritiro e locker pure installati nella cassetta della posta di ogni casa, metteranno anche il ritiro con spesa minima.