• Off-topic
  • Peggioramento tempi consegna Amazon Prime

LSan83 Tanto ormai in più di un decennio hanno fatto terra bruciata

Mah, io so che in un decennio ho ridotto di molto i miei acquisti su Amazon e non per la questione del thread.
Non sono più tanto convenienti ed anche i tempi di consegna medi si sono dilatati, prima ricevevo tutto entro 24 ore, ora la media è forse di 72 ore.

    Ma stiamo scherzando? E' vero che c'è gente che abusa del servizio resi, addirittura ho sentito di gente che prende un completo, lo usa per un evento e poi lo restituisce. Oppure usa l'oggetto per "12" giorni e lo restituisce in condizioni pessime, praticamente invendibile. Ma è anche vero che esiste una legge (D.Lgs. 206/2005) che regolamenta il diritto di recesso, e se correttamente applicata/rispettata, Amazon non deve rompere gli zebedei.
    Ora a me non me ne può fregar di meno che ci sia gente che abusa, Amazon deve guardare il singolo, non la massa, e non fare, come si suol dire di "tutta un erba un fascio". Oltretutto con mail generiche senza neanche specificare quale sia questo fantomatico reso che avrei fatto e che non rispetta le loro politiche.

    Negli ultimi 3 mesi ho fatto circa 40 transazioni di cui rese 4 e tutte in PERFETTO STATO, nella loro confezione originale e completi di tutti gli accessori mai usati. Ora ogni reso che faccio farò una foto, così se mi arriva di nuovo questa mail glie le sbatto in faccia.

    P.S. Ulteriore mail ricevuta, dopo avergli risposto chiedendo delucidazioni e prove su quanto affermato da loro.
    Mi viene da rispondergli "E' allora che ca****o vuoi? Ma mi fermo qui.

    Buongiorno,

    La ringraziamo per averci scritto. I suoi commenti e suggerimenti ci aiuteranno a migliorare la qualità del nostro negozio e a offrire un servizio più efficiente ai clienti.] Perché la stiamo contattando?
    La stiamo contattando per comprendere meglio l'attività svolta sul suo account e per capire in che modo possiamo migliorare la sua esperienza di acquisto. In questo processo, il suo account resterà aperto e disponibile per l'uso.

    Non è necessario fornire ulteriori informazioni in merito a questo problema. Può continuare a effettuare acquisti come al solito.

    In caso di dubbi in merito al suo account o a qualsiasi altro ordine, vada alla pagina "Assistenza clienti Amazon":
    https://www.amazon.it/aiuto/contattaci

    Specialista dell'account
    Amazon Business

    • porf ha risposto a questo messaggio
    • nicos18 ha messo mi piace.

      ho più di 200 acquisti annui su amazon e avrò fatto bo 7-8 resi in 10 anni, mai avuto problemi anzi mi è stato riferito che sono un cliente pro infatti ho opzioni sui pagamenti che altri non hanno

      mark129 che diavolo dici...col prime la roba arriva in meno di 24 ore praticamente tutta al massimo 72 ore

        • Autore

        BlackDragon1991 che diavolo dici..

        Quello che accade a me.

        • idark ha risposto a questo messaggio

          BlackDragon1991 col prime la roba arriva in meno di 24 ore praticamente tutta al massimo 72 ore

          Tante volte compro alla mattina e mi arriva il pacco entro sera. E non abitando in una grande città, ci metto meno tempo che prendere la macchina, recarmi nel negozio, cercare il prodotto e tornare a casa. Gli altri al 90% entro 24 ore.

          Gli unici prodotti che ci mettono più di 24 ore sono quelli che li hanno in magazzini esteri.

          BlackDragon1991 anzi mi è stato riferito che sono un cliente pro infatti ho opzioni sui pagamenti che altri non hanno

          Potresti descrivere di cosa si tratta?

          mark129 Succede anche a me. Ormai raramente mi arrivano spedizioni in 24 ore.

            idark Neanche a me accadono più spedizioni in 24 ore, l'ultimo acquisto per un oggetto di valore in consegna 2 giorni dopo è stata di due settimane e non potevo manco annullare perché ci avevo provato e mi dava errore prodotto già spedito...

            • Giann ha risposto a questo messaggio

              BlackDragon1991 ed ho prime🤦

              BlackDragon1991 che diavolo dici...col prime la roba arriva in meno di 24 ore praticamente tutta al massimo 72 ore

              BlackDragon1991 se non avete il prime è normale a me quasi sempre 24 ore

              Presta attenzione che sei su un forum pubblico dare dell'ignorante a chi ti risponde non è una buona mossa. E la gente dopo ti risponde in modo ancora peggiore.

              BlackDragon1991 Quello che accade con i tuoi ordini, con i miei ordini, con gli ordini di mark129 o quelli di qualunque altro utente non fa la regola. La mia speranza è che prima o poi si riesca a capire questa ovvietà 😉

                Bast Condivido pienamente. In più aggiungo che lo stesso identico articolo con consegna presso il mio indirizzo a Torino, piuttosto che a quello in Veneto o ad un locker vicino casa a Torino può avere date diverse perchè dipendono da moltissimi fattori. Anche l'indirizzo di consegna fa molto, a Torino, su alcuni articoli abbiamo la consegna in giornata, cose che non c'è ovunque.

                  BlackDragon1991 che diavolo dici...col prime la roba arriva in meno di 24 ore

                  Dipende da dove si abita. Anche Io ho prime ma le cose che mi arrivano in 24 ore sono veramente poche. Abito in un paese medio piccolo

                  BlackDragon1991 posso comprare le cose a rate

                  😅😅 È una cosa che col prime abbiamo praticamente tutti

                  leoventu Sono sicuro che a questa cosa che ora ti scrivo tu non ci credi:
                  un articolo ordinato dal mio account e spedito al mio indirizzo col mio nome come destinatario aveva la consegna 1 giorno
                  lo stesso articolo ordinato dal mio account e spedito al mio indirizzo con destinatario la mia compagna aveva la consegna dopo 3 gg...

                    • Autore

                    leoventu

                    Si è andati fortmente OT tutti quanti?

                      Bast Ormai non mi sorprendo più. Lo stesso identico articolo, inviato a casa mia consegna tra 2 giorni mentre al Amazon Counter (un negozio di sigarette elettroniche), che sta a 100m da casa mia la consegna era prevista il giorno seguente. Quindi mi aspetterei di tutto. Sono anche dell'idea che ci sia differenza di assistenza tra clienti prime e non prima (cosa che più responsabili di Amazon hanno sempre smentito).

                      mark129 Si direi che si è andati abbastanza OT. Lo stavo per scrivere. Faccio una mia colpa anche, perchè sono colpevole pure io.😂
                      Considerato tutto direi che le evidenze ci sono e si può chiudere qui il discorso.

                      • Bast ha messo mi piace.

                      LSan83

                      Se fosse come dici tu, non farebbero più un reso; gli converrebbe rimborsare il cliente, lasciandogli la merce.
                      Se lo fanno (sia il reso, che la rivendita), è perché nel complesso gli conviene.

                        Secondo me la profonda verità sotto queste mail pseudo random a diversi clienti è che stanno tirando la cinghia perchè sotto sotto, anche loro, hanno aperto mille centri di distribuzione e adesso vendono un po' meno.

                        Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                        ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile