Lorenzo1635
Ma è un problema che avrei con qualsiasi altro operatore?
Posso segnalarlo a iliad?
Comunque capito il problema e ti ringrazio infinitamente.
Lorenzo1635
Ma è un problema che avrei con qualsiasi altro operatore?
Posso segnalarlo a iliad?
Comunque capito il problema e ti ringrazio infinitamente.
non è l'ont il problema ma quella schifezza della iliad box
BlackDragon1991 Hai proprio ragione.
Ultima domanda poi mi taccio:
Volendo cambiare chi mi consigliate e quale router (possibilmente con 2 porte da 2.5gbps , cosi non uso adattatore )
(Sia in comodato che acquistandolo)
Ovviamente per risolvere il problema.
Strix84 Per il Gaming imposto il duplex a 1.0Gbps cosi sfrutto upload al max.
Che non ti cambia comunque nulla, in game se ti va bene arrivi ad usare 1/1,5Mbps in upload.
Poi i pacchetti sono talmente tanto piccoli in uscita che anche con il router più scarso non vi sono problemi.
Strix84 Volendo cambiare chi mi consigliate e quale router
Iliad utilizza MAP-E per mappare IPv4 su IPv6, router che supportano questo protocollo ne sono pochi e non di fascia consumer, quindi è uno sbattimento se non sei uno smanettone; evita.
Strix84 praticamente nessun router supporta il protocollo di iliad devi cambiare operatore
BlackDragon1991 chi mi consigli , che ha anche un router un po' piu serio?
Magari decido di cambiare a breve. Mi sta antipatica la storiella che ogni volta devo usare adattatore per liberare la 2.5.
Strix84 dimensione
BlackDragon1991 Non si consigliano operatori così. La scelta dell'operatore è una cosa intima e personale e non deve essere trattata in questo modo, dicendo un nome a caso. Questo forum non è associato a nessun operatore e deve esistere la libertà di scelta. Evitiamo di scrivere questo tipo di messaggi, abbiamo per questo venditori, offerte, rappresentanti, per garantire la massima libertà.
Strix84 Volendo cambiare chi mi consigliate e quale router (possibilmente con 2 porte da 2.5gbps , cosi non uso adattatore )
(Sia in comodato che acquistandolo)
Puoi scegliere qualsiasi operatore a tuo piacimento, in termini economici e basandoti sulle opinioni che leggi nel forum, che attivi la 2.5/1 con ONT esterno (in alcuni casi viene riconfigurato quello già in possesso senza nemmeno sostituirlo), dopodiché ti compri un router con WAN e LAN 2.5G e sei a posto.
Come apparati buoni/discreti e che trovi a poco sui vari marketplace, ti suggerisco lo Zyxel EX5601 e i TP-Link VX830V o XB432v.
BlackDragon1991 mah insomma, la WiFi 6 non è assolutamente una schifezza, anzi, dei router in comodato ce ne sono di migliori?
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it