Buonasera.
Da qualche giorno sto cercando delle cuffie bluetooth con un microfono di qualità, per usarlo principalmente per chiamate Whatsapp/Discord con il mio Samsung S9+. Posseggo delle Buds2Pro, l'audio non è male ma il sound del microfono è abbastanza metallico.
Essendo abituato al pc con un microfono Shure MV7X XLR + cuffie cablate Sennheiser (il tutto con scheda audio), vorrei capire se vi sono cuffie che quantomeno si avvicinino (cosa già difficilissima).
Difatti sto cercando cuffie con "l'asta" del microfono, simili alle cuffie gaming (Razer, ecc) ma la mia paura è che sia tutta fuffa.
Ho letto in giro che fa tanto la compressione attuata dai codec, dal bluetooth, dal bitrate, ecc.. (na roba del genere).
Ho scoperto anche che si può comprare il mic a parte (https://www.amazon.it/V-MODA-BoomPro-Microphone-Gaming-Communication/dp/B00BJ17WKK?th=1) e collegarlo alle cuffie per migliorare l'audio del mic.
In sintesi: la priorità è il microfono e che le cuffie siano bluetooth. Ho provato anche il DJI Mic Mini (con solo il TX) ma non funziona per le chiamate su whatsapp.
Avete consigli in merito? Thanks