• Off-topic
  • Cuffie Bluetooth con microfono di alta qualità

Buonasera.
Da qualche giorno sto cercando delle cuffie bluetooth con un microfono di qualità, per usarlo principalmente per chiamate Whatsapp/Discord con il mio Samsung S9+. Posseggo delle Buds2Pro, l'audio non è male ma il sound del microfono è abbastanza metallico.
Essendo abituato al pc con un microfono Shure MV7X XLR + cuffie cablate Sennheiser (il tutto con scheda audio), vorrei capire se vi sono cuffie che quantomeno si avvicinino (cosa già difficilissima).
Difatti sto cercando cuffie con "l'asta" del microfono, simili alle cuffie gaming (Razer, ecc) ma la mia paura è che sia tutta fuffa.
Ho letto in giro che fa tanto la compressione attuata dai codec, dal bluetooth, dal bitrate, ecc.. (na roba del genere).
Ho scoperto anche che si può comprare il mic a parte (https://www.amazon.it/V-MODA-BoomPro-Microphone-Gaming-Communication/dp/B00BJ17WKK?th=1) e collegarlo alle cuffie per migliorare l'audio del mic.
In sintesi: la priorità è il microfono e che le cuffie siano bluetooth. Ho provato anche il DJI Mic Mini (con solo il TX) ma non funziona per le chiamate su whatsapp.

Avete consigli in merito? Thanks

ManuelTano98 i codec utilizzati dal Bluetooth in modalitá handset (quello per fare call per intenderci, cioé per ascoltare e parlare allo stesso tempo) ha una qualita piuttosto bassa rispetto a quello che si ha quando si ascolta e basta.

La mia soluzione é stata quella di usare le cuffie bluetooth solo in ascolto (Codec piuttosto buono) e di dotarmi di un microfono USB per parlare. Se vuoi rimanere sul BY dubito che si possa trovare qualcosa oltre il "decente"

ordex La mia soluzione é stata quella di usare le cuffie bluetooth solo in ascolto (Codec piuttosto buono) e di dotarmi di un microfono USB per parlare.

Intendi su PC?

ordex Se vuoi rimanere sul BY dubito che si possa trovare qualcosa oltre il "decente"

Ho notato, ma penso di puntare a cuffie con l'asta. Almeno la voce dovrebbe essere più chiara rispetto alle buds2pro

ManuelTano98 Se devi anche parlare le Huawei Freebuds 5 sono date per ottime. Dacci un occhio.
        A me per lavoro hanno pagato le Poly Voyager 2 e fanno il loro ottimo lavoro.

Ho preso le galaxy buds 3 pro...sono pazzesche .Premetto che ho altri auricolari ,oppo creative beats e anche le sony elite 3d per giocare ,quindi ho termini di paragone. Se per te è importante il microfono ti parlerò solo di questo .Oggi ero in moto ai 70 con casco jet quindi aperto e ascoltavo musica .È squillato il telefono ed ho risposto ,il mio interlocutore mi ha detto che lo stavo prendendo per il culo perché era impossibile fossi in moto .....la cosa bella è che ho risposto e terminato la chiamata con i comandi vocali sempre mentre ero ai 70.Non contento ho chiesto a bixby di chiamare un mio amico che come l'altro mi ha detto che secondo lui ero a casa e non in moto ...il tutto senza toccare lo smartphone. Prese a rate con la tim...cuffie più galaxy watch 7 da 44mm...30 rate da 6 euro ... praticamente spendo un terzo della somma ...

Melandir Poly Voyager 2

non male, thanks!

SUPERJANI

Si ho visto qualche recensione. Più che altro avendo preso le 2 pro un anno e mezzo fa vorrei evitare di ricomprarle (al massimo le prenderò insieme all'S25 Ultra). Che telefono utilizzi?

SUPERJANI Forse non le sfrutterei al massimo avendo ancora un S9+ che ancora campa per bene

SUPERJANI Mah, io ho sia le Buds2 Pro che le Buds3 Pro, sinceramente tutta sta differenza non l'ho notata.. un filo meglio, ma nulla in confronto al passaggio dalle Buds Pro alle 2Pro.

Personalmente le trovo anche più scomode, specialmente da coricati o se ci si dorme sopra, ma almeno stanno nelle orecchie rispetto alle Buds2 che se ne uscivano con niente.
              La cosa peggiore secondo me è il nuovo case "Apple style".. per rimuoverle bisogna prenderle in punti dove toccano la parte interna dell'orecchio e inevitabilmente usandole per lunghi periodo prima o poi si sporcano.

Veehxia io invece le preferisco come forma ..ho delle creative senza stanghette che suonano molto bene ma le trovo molto scomode ,il case per me invece perfetto .
                Come differenza tra le 2 e le 3 non mi riferisco al suono ...ho specificato che parlavo di microfono e gesture

Veehxia specialmente da coricati o se ci si dorme sopra

In pratica ci stai dicendo che ti addormenti con le cuffie... asmr addicted? 😇

• Veehxia ha risposto a questo messaggio

mark129 Al contrario, senza il silenzio non riesco a dormire e quando ad esempio il vicino taglia il giardino alle 7 del mattino le indosso per sfruttar l'ANC 😂

Avete altre cuffie da consigliare?

ManuelTano98 Jabra Evolve2 è un esempio. Io ho usato dal 2020 le plantronics ora diventate HP Poly.
                    Oggi cambio le plantronics con le Poly Voyager 2 .😅

graz Ma funzionano per Whatsapp sul mio s9+?

Claudi0 conosco, me li son quasi visti tutti

ManuelTano98
                      FreeBuds Pro 4

Le ho prese e confermo la qualità come da video, isolamento assurdo e incredibile. Non ci credevo e ho replicato il test di Andrea. Ottimo microfono e ottimo isolamento. Venivo dalle Oppo Enco X2, anche quelle molto molto valide come microfono, ma queste vincono.

giusgius Ma la voce è ben chiara o è lontana / metalizzata ? Perchè alla fine non ho bisogno di tanto isolamento, le userò in camera il 90% delle volte per fare chiamate su whatsapp / discord. Ecco perchè volevo optare per le cuffie con il mic ad asta ma bluetooth (che costano il doppio) e funzionanti su whatsapp con samsung s9+

ManuelTano98 voce molto chiara, rispecchia quella del video in chiamata. Registrando un vocale il codec è diverso e si sente veramente bene. Non so dirti su WhatsApp perché non ho mai chiesto come mi sentissero dall’altro lato, proverò. Zero lamentele però. Idem in zoom/meet/teams.
                          Comunque dal mio punto di vista consigliate, anche per la gestione multi-dispositivo e spostamento tra computer e cellulare

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile