• FTTC
  • Aree armadio attive e pianificate FTTCab - 4 Maggio 2020

Il mio lo hanno shiftato a mag-20, prima era apr-20 😂

Da me la vendibilità è già disponibile sul sito di Tim

BughereIII vuol dire che non hai eliminato i cache... fidati funziona... ma ho una brutta notizia, i nostri sono ancora in pianificazione, maggio 2020

Niente da fare!!! Ho cancellato cookie e cache ma scarico sempre quello del 27 😤

chris00 se sei su pc prova un altro browser web, così dovrebbe essere pulito 😁

• chris00 ha risposto a questo messaggio

BughereIII se sei su pc prova un altro browser web, così dovrebbe essere pulito

Ho l'iphone e non me lo fa scaricare xDDDDD vabbè pace

PS* Hai detto che Santa Maria A Monte e coperta da rete TIM e non dalla Regione Toscana , non so se sia un bene o un male essere collegato al centrale di S.M.A.M.

Comunque visto che solo tim può garantire una minima garantita di 40mb in download su profili 200/100. Mentre vodafone 21mb. Wind 20mb e poi fastweb non è chiaro.
      Poi va visto che Tim ha 200gb su peering mentre Vodafone ne ha 260gb (converrebbe fare vodafone in caso di streaming) ( EOLO addirittura 300gb in peering ) ma per ora e solo su fixed wireless e FTTH niente FTTC.

• Hadx ha risposto a questo messaggio

Hadx ho verificato meglio stasera ed effettivamente tra quelli pianificati, mezzi attivati e mezzi spariti dalla lista

chris00 usa altro browser, anche a me oggi Chrome ha dato questo problema. Con Firefox tutto okay.

chris00 Comunque visto che solo tim può garantire una minima garantita

Non c'è nulla di garantito.
            Se arrivi a 40 Mbps bene, se no puoi andare via gratis o farti andare bene quello che arriva.

chris00 Poi va visto che Tim ha 200gb su peering

*Pubblico

Tim ha tutti i peering privati, più Sparkle.

nikita Non li tolgono, al limite vanno in ko.
            Saranno finiti in fondo.

Hadx sì, erano sotto. Spostati a giugno

nikita 😉

claudius Spero di dare un aiuto a tutti quelli che non lo sanno.
                Per scaricare i file più aggiornati senza "aspettare" o eliminare la cache, basta aprire una finestra "In incognito" nel browser.
                Funziona sempre, si basa sul principio della mancanza di dati sulla cache, quindi carica sempre i siti da zero, come se ci entraste per la prima volta

Spero di essere stato chiaro.
                Buona serata ragazzi 😄

claudius usa altro browser, anche a me oggi Chrome ha dato questo problema. Con Firefox tutto okay.

ora si 😃 GRAZIE

Hadx Non c'è nulla di garantito.
                Se arrivi a 40 Mbps bene, se no puoi andare via gratis o farti andare bene quello che arriva.

Si ma almeno con TIM hai 40mb minima invece con altri tlc arrivi a 20mb

chris00 Si ma almeno con TIM hai 40mb minima invece con altri tlc arrivi a 20mb

Basta scegliere un provider senza vincoli e la velocità minima contrattuale diventa superflua 😉

Hadx
                    Attualmente solo fasteweb offre "Senza Vincoli" 🙂 dici che andrà bene?

chris00 ma la velocità minima non va considerata se hai l armadio lontano dalla tua abitazione? Io dovrei essere a 250 mt e fibermap e altri siti dicono che dovrei andare sui 75 quindi sarei più che soddisfatto visto che ora vado a 14 😁 te sei più lontano?

Ammazza.. 689 cabinet attivati in un giorno... complimenti

BughereIII ma la velocità minima non va considerata se hai l armadio lontano dalla tua abitazione? Io dovrei essere a 250 mt e fibermap e altri siti dicono che dovrei andare sui 75 quindi sarei più che soddisfatto visto che ora vado a 14 😁 te sei più lontano?

Quello che dici tu sarebbe la velocità massima presunta che puoi raggiungere 🙂

La velocità minima è quella garantita dal provider e per contratto non può andare sotto quella soglia. Pena risoluzione del contratto senza penale. A regola se hai la minima a 40 e te dimostri tramite il speedtest offerto da AGCOM (https://www.misurainternet.it/) che la linea va sotto quella soglia allora puoi chiedere il recesso gratuito dal contratto e passare a un altro operatore o/e chiedere uno sconto al attuale operatore.
                        Quando tu compri un servizio ad accesso a internet non compri i 100 200 o 1 gb ma compri la minima garantita per contratto. E importante leggere bene prima di fare il contratto se la minima garantita soddisfa il tuo bisogno di navigazione ( per esempio a me anche se va a 40mb andrebbe bene come minima)

Minime garantite per operatore: https://www.misurainternet.it/confronto_banda_minima/

TIM per profili 100/20 FTTC la minima è 40mb
                        WINDTRE per profili 100/20 FTTC la minima è 20mb
                        VODAFONE per profili 100/20 FTTC la minima è 21mb

chris00 non la sapevo questa cosa! Allora quando avevo eolo e la sera mi andava a 0.3 e non sto scherzando potevo disdire senza penali.... ad averlo saputo prima xD
                          Vabbè comunque se le cose stanno così la meglio è la tim perché ti garantisce almeno 40 mb😁

BughereIII non la sapevo questa cosa! Allora quando avevo eolo e la sera mi andava a 0.3 e non sto scherzando potevo disdire senza penali.... ad averlo saputo prima xD
                            Vabbè comunque se le cose stanno così la meglio è la tim perché ti garantisce almeno 40 mb😁

Eolo30 ha la minima a 150kbps 😂 se andavi a 300kbps per loro stavi andando al doppio garantito quindi niente recesso gratuito .
                            EOLO avrà anche 300GB di peering ma con le minime fa caa

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile